DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Blackmagic Design disponibile DaVinci Resolve 12.1 ora con visualizzazione a 10 bit !

Blackmagic Design ha annunciato la disponibilità immediata di DaVinci Resolve 12.1, l’aggiornamento che apporta decine di nuove funzioni tra cui il rendering remoto, la visualizzazione a 10 bit, strumenti avanzati di montaggio e correzione colore e altro ancora. L’aggiornamento DaVinci Resolve 12.1 è disponibile per il download gratuito sul sito Blackmagic Design per gli utenti di DaVinci Resolve 12 e DaVinci Resolve 12 Studio.

DavinciResolve12ColorPage

Questo nuovo aggiornamento è il più sostanzioso nell’evoluzione di DaVinci Resolve, la soluzione di montaggio in più rapida crescita sul mercato. La comunità DaVinci Resolve lo ha accolto con entusiasmo, e le numerose nuove funzioni, frutto del grande impegno degli ingegneri Blackmagic Design, hanno superato le aspettative dei professionisti del montaggio e del colore.

L’aggiornamento DaVinci Resolve 12.1 consente agli utenti di selezionare le clip quando lo strumento di taglio è in uso, estendere i fotogrammi “congelati” e utilizzare le transizioni con generatori di titoli ed effetti. Ora è possibile compensare i timecode negativi, filtrare le clip in modo più efficace, gestire i multimedia di gruppi di clip sulla cronologia, organizzare le cartelle e i filmati in modo intuitivo, e creare filtri evoluti per le cartelle bin. Inoltre perfeziona la compatibilità delle subclip con i file XML di Final Cut Pro 7, e il rendering audio delle transizioni sonore.

In particolar modo per i coloristi, l’aggiornamento DaVinci Resolve 12.1 è utile in quanto permette di eseguire la correzione colore di gruppi di cronologie e di scomporre nodi complessi, oltre ad offrire opzioni manuali per i fotogrammi chiave delle Power Windows. Il programma è ora compatibile con le liste decisionali per stereo 3D 0.25, consente il filtraggio delle clip contenenti fotogrammi chiave, e dà la possibilità di copiare etichette e indicatori in modalità ColorTrace.

Ma l’aggiornamento gratuito DaVinci Resolve 12.1 supporta i nuovi profili nativi di Mac OS X El Capitan e permette di abilitare la visualizzazione a 10 bit. Pertanto gli utenti che usano i nuovi iMac con display Retina P3 godranno di una varietà cromatica più ampia, maggiori dettagli e una gamma dinamica senza precedenti.

Sin dal suo rilascio a settembre, il numero dei professionisti del montaggio che lavorano con DaVinci Resolve 12 è aumentato in modo esponenziale. Questo ha fatto sì che i programmatori ora rendano disponibili i migliori plug-in di OpenFX per DaVinci Resolve.

davinciresolve12

Per esempio, la compatibilità di DaVinci Resolve 12 con Sapphire Builder è il frutto della collaborazione tra GenArts e Blackmagic Design. Incluso nell’atteso rilascio di Sapphire 9.0.1, Builder consentirà agli utenti di DaVinci Resolve di combinare i plug-in di Sapphire per creare un numero illimitato di effetti e transizioni spettacolari. “DaVinci Resolve è il primo programma ad accogliere Sapphire Builder! – afferma Brian Fox, product manager alla Sapphire – . Siamo davvero contenti che gli utenti di DaVinci Resolve 12.1 potranno trarre beneficio dalle nuove prestazioni di Sapphire Builder”.

DaVinci Resolve 12 è l’unico software che consente agli utenti di eseguire montaggio, correzione e consegna senza ricorrere ad ulteriori strumenti. DaVinci Resolve 12 è stato progettato per ispirare creatività, permettendo ai professionisti di continuare a lavorare nel modo a loro più congeniale. Allo stesso tempo offre una serie di nuovi strumenti straordinari da abbinare alla leggendaria tecnologia dell’elaborazione dell’immagine firmata DaVinci, garantendo risultati finali dalla qualità senza precedenti. Con la familiare cronologia multitraccia, l’interfaccia personalizzabile e i tasti di scelta rapida, passare a DaVinci Resolve 12 è davvero facile. Non è soggetto ad alcun abbonamento mensile, e non richiede una connessione alla piattaforma virtuale o l’acquisto di hardware proprietari.

 

DaVinci Resolve 12.1, è disponibile su BL2Store

Add a Comment