Scarica ora !
Gratis DaVinci Resolve 15 Strumenti rivoluzionari di montaggio, audio e colore !

Atomos Shogun Inferno ora in spedizione, con HDR e registrazioni a 4K60p e HD240p

Atomos annuncia che il loro recorder top di gamma Shogun Inferno è finalmente pronto ed è in spedizione,  si tratta del monitor-recorder che abbina le straordinarie caratteristiche dei monitor HDR della nuova linea Flame alla possibilità di registrazione in formato 4K60p e HD240p. Il nuovo monitor Atomos touch screen da 7 pollici a 10 bit (1,07 miliardi di colori rispetto ai 16,7 milioni di pannelli standard a 8 bit) garantisce una qualità d’immagine di livello superiore, con una definizione di brillantezza a 1500nit e gestione High Dynamic Range (HDR) .

458885201

Shogun Inferno espande le possibilità di registrazione dei modelli precedenti arrivando fino a 60p in 4K e fino a 240p in HD. Per la gestione di questi segnali, Shogun Inferno è equipaggiato con interfacce QuadSDI e HDMI 2.0. Shogun Inferno sarà inoltre in grado di registrare segnali 4K RAW in formato CDNG (questa funzionalità sarà presto disponibile tramite update firmware gratuito anche su Shogun Flame, Shogun e Shogun Studio).

458885301

L’alimentazione del Shogun Inferno avviene tramite l’utilizzo di due batterie con tecnologia Continuous Power, che consente di effettuare riprese senza interruzione, o tramite alimentazione a rete. Lo Shogun Inferno ha diverse opzioni audio che sostituiscono la necessità di avere un registratore audio separato, infatti puo’ monitorare fino a 8 canali di audio embedded HDMI, fino a 12CH di SDI audio. Lo Shogun Inferno puo’ utilizzare il cavo breakout XLR (incluso nella confezione) per collegare microfoni esterni per ottenere un audio bilanciato analogico con alimentazione phantom a 48V.

Ricordiamo che Atomos Shogun Inferno ha ricevuto il premio come miglior monitor al NAB 2016, Shogun Inferno è ora disponibile sul sito BL2Store

 

One Comment