DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Atomos Ninja Flame e Shogun Flame il monitor/registratore ad alta luminosità 4K per l’HDR

Atomos con il nuovo Shogun Flame e Ninja Flame, introduce il primo monitor portatile da 7 “1920 x 1200 con  pannello HDR 10 bit.  L’High Dynamic Range, o HDR, permette di vedere molti più dettagli nelle alte luci e nelle ombre, queste sarebbero generalmente eliminate in un’immagine tradizionale REC709. L’immagine fornita con l’HDR Atom permette di guardare un’immagine con colori più ricchi, una gamma dinamica fino a 10 stop con dettagli e luminanza. Al momento, l’Atomos Flame ha il supporto per la maggior parte delle fotocamere Sony, Canon, Panasonic, e ARRI.

 

1458564566000_1236611
Oltre alla tecnologia HDR, Atomos ha integrato un monitor che è di gran lunga più brillante di qualsiasi che abbiamo visto nei loro prodotti. Con 1500 nits, è più facile vedere in ambienti luminosi, e per questo tipo di tecnologia HDR, questa luminosità è necessaria per ottenere l’immagine corretta come deve essere visualizzata.

----1458564566000_1236612
Entrambi i monitor dispongono di monitor calibrato a 10 bit in grado di mostrare 1,07 miliardi di colori rispetto ai 16,7 milioni di colori dei pannelli tradizionali a 8 bit. Anche se il monitor è ancora un Policarbonato ABS plastica, è molto più robusto rispetto a prima. Atomos iniziato a incorporare un guscio in gomma intorno ai loro monitor più recenti, ma la serie Flame non ha veramente bisogno di questo, in quanto ha dei paraurti negli angoli.

1458565296000_IMG_604519
Per il resto non è cambiato molto rispetto i  modelli precedenti in termini di strumenti di esposizione, messa a fuoco e la registrazione. Si registra sempre a 10-bit 4:2:2 ProRes sia in 4K che a 1080p DNxHD, la registrazione avviene sempre su HardDisk SSD come nei precedenti monitor Shogun e Ninja.

1458565296000_IMG_604496
Ci sono essenzialmente quattro modalità di registrazione colore con i nuovi Flame: Native, AtomHDR, Log a Video, e Custom Look. Tutti queste modalità sono facilmente commutabile e possono essere impostate per visualizzare sul monitor o sulle uscite l’immagine. Con il Native, si ottenere esattamente l’immagine che sta arrivando dalla camera. Video è un formato con profilo  REC709 tradizionale, con il Custom Look è possibile caricare una qualsiasi LUT desiderata, è possibile sia registrare l’immagine con la LUT applicata, o semplicemente visualizzare la LUT. Ad esempio, se si voleva girare con una LUT che più assomiglia al film, è possibile farlo con look personalizzato, e anche registrare sull’SSD.

 

Con AtomHDR invece si ottengono una serie di diverse modalità di visualizzazione. Se siete in un ambiente luminoso, scegliendo l’icona Sun vi offre l’immagine più luminosa.

Caratteristiche principali del Flame di Atomos:
• con una gamma dinamica di corrispondere a quello di una ripresa dalla videocamera registro a 10 bit, i monitor AtomHDR consegnare il particolare nelle alte luci e ombre di solito ritagliate su monitor tradizionali.
• Un monitor settore altamente avanzato anche in scenari non HDR con 1500nits luminosità per riprese in esterno, risoluzione nativa Full HD e la calibrazione opzionale per garantire a cristalli liquidi di colore naturale deriva può essere corretto nel corso del tempo.
• Registrare direttamente dal sensore 4K UHD (fino a 30p) o registrare alto frame rate HD (fino a 120p)
• Insieme con la registrazione della alta densità di pixel di 4K, il Ninja e Shogun Flame anche registrare a risoluzione più elevata informazioni sul colore a 10-bit e tuttavia efficace più precisi 4: codifica del colore 2: 2.
• La registrazione di Apple ProRes e Avid DNxHR visivamente lossless modificare pronto codec assicurarsi di catturare tutti i singoli fotogrammi come il cinema, offrendo una maggiore flessibilità e creatività in post. Può essere consegnato a qualsiasi standard – non preoccuparsi di avere il filmato tecnicamente respinto a causa del formato di nuovo.
• Pronto per condizioni reali di parole con protezione armatura integrato, sistema di alimentazione continua hot-swappable doppia batteria per assicurarsi di avere sempre il potere e una serie di accessori inclusi tra cui un nuovo caricatore rapido e parasole snap-veloce.
• Il nostro sistema di batteria brevettata sostituibile a caldo a doppia per potenza continua è sostenuta con gli accessori inclusi alimentazione (batterie 2 x 4-celle, adattatore D-Tap e caricabatteria incredibilmente veloce)
• Un arsenale di armi creative, tra cui strumenti di messa a fuoco e l’esposizione, Sembra 3D personalizzati, forme d’onda (luminanza e RGB) e Vector Scopes si assicuri di impostare il colpo perfettamente ogni volta.
• audio XLR tramite cavi di ripartizione per Shogun fiamma o ingresso di linea 3,5 millimetri con ritardo audio, regolazione del livello e metri audio dedicate con selezione del canale per Ninja Fiamma.
• Utilizzare accessibile, facilmente reperibili SSD da marchi multimediali più affidabili al mondo.

 

La Atomos Flame sarà disponibile dal 28 marzo, ma già pre-ordinabile su BL2Store

 

ATOMOS_Flame

 

One Comment