Scarica ora !
Gratis DaVinci Resolve 15 Strumenti rivoluzionari di montaggio, audio e colore !

CES 2016 Sony Handycam videocamere 4K con stabilizzatore a 5 assi integrato

Sony presenta al CES di Las Vegas la nuova gamma di videocamere Handycam, di cui una in grado di registrare video stabili in 4K anche durante una corsa. Si tratta della FDR-AX53, nuovo modello dotato del sensore CMOS Exmor R che, grazie ai pixel 1,6 volte più grandi, offre una buona resa anche in condizioni di scarsa illuminazione. La videocamera è dotata del nuovo obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T che garantisce riprese grandangolari fino a 26,8 mm ma può stringere di molto l’inquadratura grazie allo zoom ottico 20X estendibile fino a 30X digitalmente con la tecnologia Clear Image (40X in Full HD).

AX53 Handycam

La novità più interessante sta però nell’integrazione della stabilizzazione a 5 assi che, combinata alla tecnologia Intelligent Active, è in grado di compensare le vibrazioni della videocamera anche in corsa. Non manca il microfono con una nuova struttura che gli garantisce un’acquisizione audio da cinque direzioni oltre alla possibilità di optare per la registrazione in Full HD a 100fps, interessante per chi in post-produzione punta alla realizzazione di filmati in slow-motion d’effetto.

La stabilizzazione a 5 assi è presente anche negli altri due modelli HDR-CX625 e HDR-CX450 della nuova gamma Handycam, in grado però di registrare video unicamente in Full HD. Mentre queste ultime saranno commercializzate già dal mese di febbraio, il modello 4K sarà disponibile su BL2Store a partire da marzo 2016.

One Comment

Add a Comment