PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Aputure Fresnel 2X per 120 e 300 COB Light Storm

Da Aputure il nuovo Fresnel 2x per il LED 120 e 300, con un nuovo design, due elementi ottici, una lente anteriore Fresnel più grande da 6″, una ventilazione migliorata e perdite di luce ridotte al minimo.

L’originale Fresnel era abbastanza buono ma Aputure ora propone una nuova versione aggiornata. L’Aputure Fresnel 2X, può essere utilizzato con i proiettori COB Light Storm da 120 e 300. Grazie a questo versatile supporto Bowens. All’ IBC Ted di Aputure ci aveva mostrato diversi nuovi modificatori, tra cui una nuova proiezione Leko che si adatta alle COB Light Storms, il Leko non è ancora disponibile, ma è sicuramente molto atteso.

Aputure Fresnel 2X 

La dimensione complessiva dell’Aputure Fresnel 2X è di 2 pollici più grande dell’originale quindi molto più ampia.

Ora ha una lente frontale da 6″, tuttavia mantiene le stesse dimensioni anteriori, quindi le porte della stalla Aputure si adattano perfettamente. Non solo è più grande ha un obiettivo ottico K9 extra all’interno che aiuta a modellare la luce e modificare l’angolo del fascio. Questa lente interna è ciò che aumenta l’output rispetto al fresnel originale.

Anche il sistema di messa a fuoco viene aggiornato. Invece di allentare una manopola di bloccaggio e tirare per mettere a fuoco ora ha un movimento di torsione che è molto più facile da eseguire e più preciso pure. Il range va da 12 a 40 gradi spot a flood. Il design a doppia lente con ottica interna K9 e lente di Fresnel esterna da 6 pollici consente di ottenere una luce più netta dal COB.

Un altro bel aggiornamento è che non è più necessario bloccarlo in posizione mentre mantiene la sua posizione. Ha un aspetto molto carino. Una semplice svolta focalizza la luce. Inoltre, ho notato nessuna perdita di luce dai lati poiché il corpo non ha aperture sulla parte posteriore.

Ecco alcune letture LUX con un Sekonic C-700-U a distanza di 1 metro.

Aputure Fresnel versione 1 – 26.500 LUX
Aputure Fresnel 2X – 32.200 LUX

In modalità SPOT 12°

Aputure Fresnel versione 1 – 49.500 LUX
AputureFresnel 2X – 71.300 LUX

L’uscita del nuovo Fresnel 2X ha prestazioni migliori rispetto all’originale con 6000 LUX e 21.800 LUX in più di output e decisamente più luminoso.

Il nuovo Fresnel 2X è commercializzato in una custodia morbida, ottimo per evitare che si rovini.. Riassumendo il Fresnel 2X è più grande ma funziona meglio ed è più facile da usare, decisamente più luminoso, tutto sommato una bella versione aggiornata del fresnel Aputure.

Disponibilità e prezzo

Il nuovo Fresnel di Aputure è già disponibile per l’ordine sul sito BL2Store rivenditore autorizzato Aputureil Fresnel 2X è in vendita al prezzo di € 119,00 (IVA esclusa).