DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Sky inizia la trasmissione in Ultra HD 4k dal 13 Agosto nel Regno Unito

Nick Herm, director of strategy per Sky, ha annunciato l’arrivo dei programmi TV in Ultra HD dal 13 agosto nel Regno Unito il suo nuovo servizio Q offrirà finalmente film in formato Ultra HD. In pratica da dopo l’estate l’Ultra HD in streaming del colosso inglese potrà godere di 124 match della Premier League, tutte le gare della Formula 1 e più di 70 film. Senza contare una selezione di documentari e serie TV come ad esempio The Young Pope e The Blacklist.
SkyQ-TV-App-Silver-HDD-Box-Hardware-SkyQ-Television-Box-Mini-Player-Online-Connected-Sky-Q-UK-Price-and-Release-Date-SkyQ-Releas-392926

Sky ha confermato che a fine luglio sarà avviato l’aggiornamento firmware del decoder Q Silver e di conseguenza sull’interfaccia comparirà l’area “Ultra HD”. Un’altra novità è legata al sistema di gestione delle serie TV. Durante la riproduzione di un episodio, il decoder, una volta esaurito il downloading procederà con quello successivo e così via. In questo modo sarà sempre possibile vedere il seguente in catena. Nel caso non sia disponibile l’episodio verrà scaricato in automatico alla prima occasione.

skyq1

Il decoder principale SkyQ integra anche la connessione Wi-Fi e comunica con lo smartphone e tablet tramite un’app per dispositivi iOS e Android permettendo così agli utenti di registrare programmi, mettere in pausa e guardare a casa e in mobilità i loro programmi preferiti. Con lo SkyQ è possibile quindi guardare un canale in televisione, e nello stesso momento guardare, via streaming, un altro canale sul tablet tramite l’app SkyQ, come fosse un secondo schermo. Dotato di un hard disk da 2 TB (fino a 350 ore di HD) per la memorizzazione di contenuti registrati, può contare su “solo” 8 tuner che permetteranno la visualizzazione simultanea “solo” su un tablet e uno Sky Q Mini.

Sky-Q-Cost-UK-SkyQ-Release-Date-UK-How-Much-Will-SkyQ-Cost-UK-Cost-Price-Catch-Up-Roku-Apple-TV-tvOS-SkyQ-New-Remote-Control-Sky-394222

Sky ha confermato che gli spettatori avranno bisogno per guardare i programmi UHD di uno schermo che supporta una risoluzione 2160p/50 e HDCP 2.2, il formato HDR per ancora non è previsto ma farà parte di una fase 2, è certo invece il supporto del colore a 10 bit.

Decoder Sky Q in Italia

Non resta che aspettare l’avvento di tutte queste novità anche in Italia,  l’uscita di Sky Q in Italia è stata ufficializzata e fissata per il 2017, anche se per il momento non si parla di date precise.

One Comment