Scarica ora !Gratis DaVinci Resolve 14 per Mac OSX, WIN o Linux !

NAB 2018, Fujifilm presenterà un prototipo zoom 46x UHD da 2/3″ UA46x9.5B e UA46x13.5B per il 4K HDR

Al NAB 2018 la Fujifilm presenterà dei prototipi di obiettivi HDR 4K , si tratta di obiettivi della serie UA UHD da 2/3“, UA46x9.5B e UA46x13.5B, questi nuovi zoom, ideali per lo sport, o per l’impiego nella produzione di documentari, presentano uno stabilizzatore di immagine OS-TECH di nuova concezione che fornisce la stabilizzazione dell’immagine più avanzata disponibile, essenziale per questo tipo di utilizzo.

L’obiettivo zoom UHD Fujinon UA46x9.5B progettato con un nuovo design è il Digital Full Servo Drive Unit, che ora offre una codifica a 16 bit per utilizzo locale o remoto estremamente accurate come zoom, messa a fuoco e diaframma. L’unità di azionamento offre un “Connettore virtuale”, che fornisce i dati posizionali dell’obiettivo. In linea con le prestazioni ottiche della gamma di 10 obiettivi Fujifilm 4K UA 2/3″, i due nuovi obiettivi offrono prestazioni ottiche 4K Ultra HD e HDR per l’intera gamma di zoom. UA46x9.5B presenta un rapporto di zoom 46x  e un grandangolo da 9,5 a 437 mm (19 ~ 874 mm w /2x) con un’apertura F2,0. La lente “Tele” versione UA46x13.5B presenta anche un rapporto di zoom 46x e una portata del teleobiettivo da 13,5 ~ 621mm (27 ~ 1242mm w /2x) con un’apertura F2,8.

Le lenti impiegano l’ultimo rivestimento ad alta trasmittanza (HT-EBC), con consente colori più ricchi e una risposta e trasmittanza blu notevolmente migliorate. Entrambi ottengono prestazioni ottiche 4K UHD dal centro al bordo in tutta la gamma di zoom, eliminando la distorsione dell’immagine, grazie a un sistema di zoom multi-gruppo.

“L’adozione dell’HDR da parte delle emittenti è pronta per una rapida accettazione ed è una tendenza che siamo in una posizione unica da affrontare”, ha dichiarato Thomas Fletcher, Direttore del marketing, Divisione Dispositivi ottici FUJIFILM. “I nostri obiettivi ad alto contrasto e alta qualità sono ideali per HDR. Data l’esperienza scientifica dei colori di Fujifilm con la sua storia cinematografica, gli obiettivi FUJINON non sono solo 4K, ma producono anche immagini HDR brillanti e brillanti. “

Un’altra lente della serie UA  UHD da 2/3″ farà il suo debutto NAB, con una lunghezza totale di 220,5 mm e un peso 1,98 kg, lo zoom UA24x7,8 è l’obiettivo di trasmissione 4K HDR più piccolo e leggero del settore. Il suo corpo compatto offre un potente zoom di ingrandimento 24x, coprendo una lunghezza focale dal grandangolo da 7,8 a 187 mm (374 con estensore 2x). Questo nuovo obiettivo portatile consente agli utenti di registrare video ad alta risoluzione in ambienti che richiedono mobilità e tempo di utilizzo a spalla prolungato, ad esempio news sportive in diretta e reality TV. La serie Premier UA di obiettivi 4K 2/3 “è la prima serie progettata specificamente per le applicazioni di trasmissione UHD. Altri zoom manuali in questa linea includono: gli obiettivi UA14x4.5, UA18x5.5, UA13x4.5 e UA22x8. L’obiettivo da studio UA27x6.5 e le lenti da campo, UA80x9 e UA107x8.4, completano la serie.

Grazie all’estrema popolarità degli obiettivi Fujinon MK, i fornitori di terze parti hanno introdotto una gamma di soluzioni a vantaggio dei proprietari di obiettivi MK e ampliano la loro compatibilità. Uno degli accessori più popolari è il supporto aggiuntivo per videocamera. Gli obiettivi serie MK sono forniti di serie con attacco E. In mostra allo stand NAB di Fujifilm sarà presente il supporto FZ di Duclos Lenses, che consente all’obiettivo di funzionare con le famose fotocamere Sony F5 e F55. Anche mostrato al NAB, sarà il supporto Micro Four Thirds di MTF per la serie MK. Questa montatura consente l’utilizzo su fotocamere Panasonic, JVC e di altri produttori. Tra i nuovi dispositivi per Fujinon MK Series ci sono il controllo obiettivo, i produttori di accessori e i fornitori di servizi: Heden, Chrosziel, Bright Tangerine e Zacuto.

Inoltre, il nuovo expander Duclos 1.7x consente agli zoom Fujinon Cabrio e Premier serie Super 35mm di essere utilizzati sulle più recenti fotocamere a sensore più grandi, come Sony’s Venice, RED’s Vista Vision 8K e ARRI Alexa LF. Con una combinazione unica di arresti rapidi e prestazioni ottiche eccezionali, gli obiettivi HK Premier sono zoom a innesto PL pronti per le tendenze attuali e emergenti della cinematografia digitale

 

La divisione Electronic Imaging avrà uno spazio dedicato nello stand NAB2018 di Fujifilm per presentare la nuova fotocamera Fujifilm X-H1 e gli obiettivi cinematografici Fujinon MKX18-55mmT2.9 e Fujinon MKX50-135mmT2.9 per X Mount, fornendo la combinazione compatta ideale per entrambi riproduzione video e fotografia.

I nuovi obiettivi  saranno disponibili nella primavera / estate 2018  per prezzi, ordini e disponibilità visita BL2Store