PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Testato con successo da BSI il sistema di trasmissione wireless 4K per il live

BSI ha completato una serie di test dal vivo con una versione 4K del suo sistema di telecamere wireless, mentre la maggior parte degli eventi sportivi in ​​prima serata nel Regno Unito sono già in onda in 4K, dove le emittenti utilizzano telecamere mobili wireless specializzate, le inquadrature vengono sempre catturate allo standard 1080p/50/3G e scalate a 4K. Fino ad oggi, nessuno ha utilizzato immagini provenienti da una videocamera 4K con un collegamento wireless 4K a bassa latenza in una produzione.

BSI vuole essere la prima compagnia di trasmissione a raggiungere questo obiettivo. Il sistema di telecamere wireless HD e 4K dell’azienda, ‘Real Freedom‘ è una soluzione completa per le produzioni dal vivo. È dotato di controllo della telecamera Ethernet integrato che include il controllo dell’audio e altri parametri chiave. I team di ricerca e sviluppo di BSI a Watford e Baltimora hanno lavorato per un po ‘alla versione 4K di questo sistema e il primo test dal vivo si è tenuto a settembre presso l’Aviva Rugby Premiership a Northampton. Un secondo test ha avuto luogo al Rugby Premiership di ottobre, dove BSI ha aggiunto il controllo della telecamera Ethernet e la distribuzione del segnale 4 x 3G.

Tony Valentino, Amministratore Delegato di BSI nel Regno Unito, ha dichiarato: “Questo è stato il primo test del settore di un sistema di telecamere wireless a basso ritardo 4K e non c’è dubbio che ha dimostrato una qualità dell’immagine eccezionale. Tutti quelli che hanno visto le immagini dalla fotocamera sono stati spazzati via video, ed era difficile credere che non provenisse da una telecamera cablata.

One Comment