DaVinci Resolve 18Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18

Tutorial, animare immagini fisse in After Effects

Una delle tecniche di post-produzione più interessanti a disposizione dei creativi è la tecnica che consente di animare le foto. Abbiamo visto questo effetto utilizzato in innumerevoli sequenze di film e ora il regista e artista di motion graphics Joe Fellows ci mostra come ottenere questo effetto 3D in Adobe After Effects. Separando lo sfondo dal soggetto in primo piano, è possibile animare le vostre foto creando un effetto di parallasse che trasformerà la vostra immagine 2D in immagini in movimento 3D.

Abbiamo visto questo effetto nelle sequenze di film o nei titoli di coda, dove le foto sono state animate per avere l’aspetto 3D, soprattutto negli ultimi film d’azione. Un proiettile compare sullo schermo e sembra muoversi nello spazio 3D, la fotocamera si avvicina verso il soggetto.

Fellows ha lavorato sulle animazioni 2D di diversi Films per creare effetti visivi come quelle incredibili per il WWF – World Wildlife Foundation, usando il loro archivio fotografico per creare l’effetto di parallasse spettacolare nel video qui sotto:

 

Se vi state chiedendo come creare l’effetto, non temere. Fellows ci guida attraverso il processo nel tutorial qui sotto. Intendiamoci, questo non è necessariamente un passo, passo, ma basta avere delle conoscenze di After Effects, come isolare gli elementi per creare un solido background e come creare i fotogrammi chiave per animare singoli pezzi dalla foto. Fellows utilizza una tavoletta (come la Wacom bambù) per lavorare sulle foto.

Scopri il tutorial qui sotto per imparare come animare le foto in After Effects:

 

Cosa pensi del tutorial? Avete qualche consiglio su come animare le immagini fisse che vorresti condividere? Fateci sapere nei commenti.

Per un tutorial più dettagliato, clicca qui: 

 

Per saperne di più: 

 http://thecreatorsproject.vice.com/bl…

http://www.makeproductions.co.uk/

Scopri di più su The Kid qui:

http://www.youtube.com/watch?v=rKmMaD…

Per ulteriori foto, clicca qui:

http://www.youtube.com/playlist?list=…

Add a Comment