DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Tentacle Sync Track E il Registratore audio a 32Bit sincronizzato e tascabile

Tentacle Sync ha presentato il registratore audio tascabile chiamato Track E con sincronizzazione tramite Bluetooth e tecnologia audio 32-bit floating point. Il Tentacle Sync Track E registra l’audio su schede SD e può essere sincronizzato con un altro dispositivo Track E (o Sync E) oppure può funzionare come registratore autonomo.
Tentacle Sync è un’azienda tedesca che progetta e produce generatori di TimeCode, i loro prodotti sono diventati molto popolari tra molti operatori di telecamere e sound grip. Offrono una sincronizzazione timecode affidabile in un fattore di forma molto compatto.

Tentacle Sync Track E

Questo nuovo registratore audio è piccolo quasi quanto il popolare generatore TimeCode Sync E, quindi può essere facilmente messo in tasca per la registrazione in movimento. Può funzionare ad esempio come registratore per un microfono a clip eliminando la necessità di un collegamento radio. Offre la sincronizzazione tramite Bluetooth basata sulla consolidata tecnologia Tentacle Sync.

Dopo un processo di sincronizzazione iniziale, i dispositivi funzionano in modo indipendente con una deriva inferiore ad un frame nelle 24 ore. Questo significa che il Track E può funzionare in tutti gli ambienti nel quale i normali trasmettitori audio wireless non funziono. È controllabile tramite un’app per iOS o Android e si integra perfettamente con altri dispositivi Sync E e Track E.

Il registratore audio Track E non necessita necessariamente di un dispositivo Sync E per funzionare, infatti può funzionare facilmente come dispositivo autonomo. Non appena il dispositivo viene acceso, verrà riconosciuto dall’app Tentacle Sync e potrà essere configurato in modalità wireless. Il Track E utilizza la tecnologia a virgola mobile a 32 bit per registrare l’audio con una gamma dinamica notevolmente migliorata.

Ciò significa che il livello dell’audio registrato non ha importanza. Se l’audio registrato è troppo basso potrà essere aumentato successivamente il volume al livello desiderato senza aumentare il rumore di fondo. Grazie ai 32-bit floating point non si verificherà alcun clipping digitale. Questa tecnologia rende il Track E un registratore molto versatile ed un dispositivo che fornirà sempre un audio di alta qualità.

Il Tentacle Sync Track E registra l’audio su card microSD e viene fornito con una 16GB microSD inclusa, sono inclusi anche un limitatore di ingresso e un filtro passa-alto. Il connettore mini-jack ha una vite per offrire la massima sicurezza per i microfoni collegati. Il Track E è dotato di alimentazione plug-in regolabile per supportare un’ampia gamma di microfoni. Offre anche un jack per cuffie per il monitoraggio audio diretto.

Disponibilità e prezzo

Il Tentacle Sync Track E è già disponibile per l’ordine sul sito BL2Store rivenditore autorizzato Tentacle Sync, il prezzo è di € 319,00 + IVA, il dove è incluso anche il microfono lavalier, le consegne inizieranno da fine ottobre.

Riassunto funzionalità:
• Registrazione audio nel formato 32-bit Float oppure 24-Bit
• Controllo di unità multiple tramite connessione Bluetooth® su app dedicata (iOS & Android)
• Sincronizzazione timecode wireless (Bluetooth®) / sincronizzazione tramite cavo
• Fino a  ore di funzionamento
• Microfono lavalier con clip e antivento incluso
• Card 16GB microSD inclusa
• Garanzia due anni
• Progettato e costruito in Germania