PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Panasonic offre un sistema di streaming live tutto in uno con NDI AV-HLC100

La Panasonic  ha annunciato la disponibilità da aprile del Live Streaming Production Center AV-HLC100, che combinando lo switcher 1ME, il controllo della telecamera PTZ e le funzioni di mixer audio, il Live Production Center consente un streaming live agevole con l’utilizzo da parte di un singolo operatore (fino a otto telecamere), grafica sovrapposizioni, streaming / registrazione e funzioni del mixer audio per abilitare il live streaming con una sola operazione.

Il Live Streaming Production Center facilita la creazione di video e audio dove sono disponibili un numero limitato di operatori, come sport universitari, webcasting, live streaming e produzione di video per eventi dal vivo. Il Centro rende possibile l’utilizzo da una sola persona per le riprese da telecamere remote alla trasmissione in streaming.

NDI, o Network Device Interface, una tecnologia di NewTek Inc. è un flusso di lavoro di produzione video over IP avanzato, che consente la distribuzione di video attraverso l’infrastruttura di rete piuttosto che l’hardware video specializzato. L’AV-HLC100 funge da dispositivo ibrido, collegando gli ingressi e le uscite in banda base (SDI e HDMI), con ingressi e uscite NDI che consentono agli utenti di passare facilmente al mondo IP.

HLC100 supporta un’ampia gamma di formati video NTSC e PAL * incluso video 3G-SDI in 1080/59.94p e 1080/50p e consente conversazioni incrociate sugli input. Sono disponibili otto ingressi totali con la scelta di SDI o HDMI per l’ingresso 1, SDI per gli ingressi 2-4 e NDI per l’ingresso 5-8.In alternativa, è possibile utilizzare NDI per un massimo di otto ingressi in modo che un sistema possa essere configurato per adattarsi all’ambiente di produzione. Esistono due uscite SDI, con uscite NDI associate; L’uscita 1 è l’uscita del programma. L’uscita 2 può essere assegnata al programma, all’anteprima o ad un bus AUX. Il bus AUX è utile come uscita secondaria indipendente per registrazione pulita o alimentazione alternativa.

Il centro HLC100 funziona direttamente con PTZ Panasonic e telecamere di sistema, scoprendone e distribuendole automaticamente tramite il trasporto video IP (sebbene sia possibile utilizzare anche SDI). Funzionerà con tutte le sorgenti video compatibili NDI e NDI | HX. Le fotocamere compatibili includono: il nuovo AW-HN38, AW-HN40, AW-UN70 e PTZ integrati AW-HN130 con NDI | HX e le telecamere AW-HE38, AW-HE40, AW-UE70, AW-HE130 PTZ disponibili aggiornamento a NDI | HX. Il supporto completamente integrato di NDI | HX, NDI High Efficiency Mode, consente il supporto integrato di NDI da telecamere PTZ professionali Panasonic, collegandole direttamente a una rete NDI, con rilevamento automatico da parte del centro di produzione in diretta AV-HLC100, nonché integrandoli perfettamente con le centinaia di altri prodotti compatibili con NDI sul mercato.

“Con l’HLC100 è possibile realizzare operazioni professionali ad alte prestazioni anche in ambienti di produzione con pochi operatori, spazio e attrezzature limitati, e senza personale esperto”, ha affermato Delix Alex, Product Manager di PSSNA. “Come parte della famiglia di prodotti NDI di Panasonic, l’HLC100 contribuisce a un flusso di lavoro IP end-to-end con connettività a cavo singolo ai modelli di telecamere PTZ compatibili con NDI | HX, con video a latenza ultra bassa, alimentazione, audio / video e tutti su un cavo. Gli utenti possono ridurre in modo significativo i tempi di installazione e configurazione e continuare a fornire una produzione di alta qualità. “

Per il funzionamento della videocamera remota, la connessione e le impostazioni dell’HLC100 possono essere eseguite facilmente utilizzando la funzione di connessione Easy IP (completamente automatica se la connessione è a una telecamera abilitata NDI) e le operazioni pan, tilt, zoom e focus possono essere eseguite con una mano usando il grande joystick o due mani in combinazione con leva dello zoom dedicata e manopole messa a fuoco / diaframma. È possibile eseguire fino a 100 impostazioni predefinite della telecamera dal pannello hardware o dall’interfaccia utente. Le funzioni di controllo della videocamera comunemente utilizzate come il bilanciamento del bianco sono disponibili per un accesso rapido. Per le impostazioni avanzate, viene fornita una breve scorciatoia per l’interfaccia web della telecamera, che consente di accedere a quasi tutte le impostazioni di una telecamera PTZ Panasonic.

HLC100 supporta anche RTMP (Real-Time Messaging Protocol), che consente di caricare direttamente il filmato su più servizi di live streaming come YouTube Live e Facebook Live. Le destinazioni di streaming più comuni sono preconfigurate in un menu semplice, con molte opzioni di personalizzazione. Le riprese in streaming possono essere riprodotte in streaming e registrate contemporaneamente per una facile archiviazione.

È disponibile un’ampia gamma di effetti video per un lavoro di produzione dal vivo rapido e semplice, inclusa una funzione titolo con un modello di progettazione, un riproduttore di clip in cui i dati video e di fermo immagine possono essere utilizzati come materiali, memorizzazione di immagini fisse, PinP e molto altro 190 modelli di transizione compresi i modelli 3D-DVE. La titolazione / CG incorporata include la possibilità di caricare gli stili e gli stili predefiniti incorporati, la facile manipolazione dei componenti del titolo e otto slot preimpostati per spostarsi rapidamente tra gli sguardi. Skype TX, una versione di produzione video specializzata di Skype, può essere utilizzato per interviste remote, fornendo una tecnica efficace per eventi live, webinar, conferenze e presentazioni.

La funzionalità del mixer audio è caratterizzata da un massimo di nove ingressi, che possono essere assegnati come una combinazione di audio incorporato su input SDI o NDI e mic / line.Ogni ingresso presenta un equalizzatore a sette bande, il compressore e il controllo del ritardo.L’interfaccia del mixer visivo offre la possibilità di mixare e monitorare i livelli audio e regolarli in modo rapido e preciso.

Il pannello di facile utilizzo comprende pulsanti per varie funzioni tra cui il controllo e la commutazione della videocamera, oltre al missaggio audio. È possibile assegnare liberamente fino a otto sistemi video ai pulsanti dei crosspoint, consentendo loro di essere selezionati facilmente.Con la capacità di gestire l’ingresso e l’uscita IP, l’HLC100 consente anche lo streaming live e la registrazione, su tutto l’IP. Questo pannello hardware per il controllo e la commutazione della telecamera è completato da un’interfaccia utente software di nuova concezione che consente il monitoraggio Multiview, inserimenti di sovrapposizioni grafiche, lettori multimediali, mixer audio e molto altro. Questa interfaccia utente si concentra sulla semplicità e sul funzionamento rapido e semplice delle impostazioni avanzate.

Il centro di produzione live AV-HLC100 sarà disponibile da aprile con un prezzo di listino consigliato di 11.550 €. * I formati 1080/59.94p e 1080/50p non sono supportati per l’ingresso HDMI. NDI® (Network Device Interface) è un marchio registrato e tecnologia di NewTek Inc.

Per ulteriori informazioni sui prodotti video professionali Panasonic, visitare BL2Store