PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

La Studio-in-a-box di Quicklink con DeckLink Mini Recorder 4K

Blackmagic Design ha annunciato che Quicklink, fornitore leader di soluzioni software e hardware IP nel mercato globale, ha scelto DeckLink Mini Recorder 4K come dispositivo di acquisizione per Quicklink Studio-in-a-box (ST500). Il dispositivo va ad aggiungersi a una serie di integrazioni esistenti costituite da DeckLink Studio 4K, DeckLink Duo 2, DeckLink SDI 4K e DeckLink Mini Recorder di Blackmagic Design, insieme ai premiati Quicklink TX, ST100 e Quicklink Mobile Encoder.

Quicklink offre una varietà di soluzioni hardware che soddisfano le esigenze delle emittenti, dai basilari modelli compatti ai sistemi di gestione a quattro connessioni ad elevata disponibilità e resilienza. Riconosciuta in tutto il mondo per le sue soluzioni software e hardware IP per video dal vivo e post-montaggio, Quicklink punta su innovazione e qualità. I suoi clienti richiedono soluzioni affidabili per creare contributi dal vivo e trasmettere secondo alti standard di qualità.

DeckLink Mini Recorder 4K di Blackmagic viene usato per acquisire filmati con ST500, che include una camera Panasonic AW-HE38 integrata e illuminazione in un solido alloggiamento in alluminio. Usando il browser Chrome è possibile controllare la camera, l’illuminazione e l’audio per garantire una ricezione dei contenuti per le trasmissioni della migliore qualità possibile. ST500 è anche compatibile con tutti i sistemi Microsoft Skype TX, consentendo agli utenti di connettersi con facilità a qualsiasi emittente in maniera professionale. Grazie all’interazione di DeckLink Mini Recorder 4K e ST500, cliccando un solo pulsante su una unità portatile gli utenti possono essere in diretta all’istante, nonché registrare e salvare il materiale negli archivi del cloud o di un sistema interno.

“ST500 è stato sviluppato per offrire alte prestazioni e allo stesso tempo semplicità di utilizzo, e DeckLink Mini Recorder 4K è indispensabile per raggiungere questo obiettivo”, ha affermato Richard Rees, AD di Quicklink. “Acquisire dal vivo in contesti che richiedono mobilità non è sempre facile per gli utenti di ST500. Compatto e flessibile, DeckLink è esattamente quello che serve a coloro che hanno limitate risorse tecniche nelle location remote”.

DeckLink Mini Recorder 4K è ideale per l’integrazione negli impianti mobili di acquisizione dal vivo, nei veicoli di regia e non solo, in quanto permette di acquisire video di qualità broadcast direttamente da sorgenti SDI e HDMI. È una scheda a basso profilo con PCI Express a quattro percorsi di seconda generazione, 6G-SDI, e le ultime connessioni HDMI 2.0a, in grado di registrare tutti i formati fino al 2160p30. Le sue connessioni ammettono video YUV a 10 bit e RGB a 12 bit, ed è compatibile con lo spazio colore Rec. 2020, e con i formati e i metadati ad alta gamma dinamica (HDR).

Quicklink è riuscita a sviluppare soluzioni di riproduzione e registrazione su misura, tra cui ST500, in cui DeckLink Mini Recorder 4K si avvale dell’SDK Desktop Video di Blackmagic per Mac OS, Windows, e Linux.

“Utilizzare l’SDK di Blackmagic per ST500, e per altri nostri prodotti, è stato facile. Ci offre la flessibilità necessaria per essere creativi, e grazie alla compattezza e al prezzo contenuto di DeckLink Mini Recorder 4K abbiamo potuto realizzare un prodotto potente per le trasmissioni registrate e dal vivo”, ha continuato Richard.

“Vedere Quicklink adoperare DeckLink Mini Recorder 4K è straordinario. Quando abbiamo implementato questo sistema speravamo di poter realizzare soluzioni che rivoluzionassero il broadcast”, ha dichiarato Dan May, presidente della divisione statunitense di Blackmagic Design. “ST500 permette di gestire e controllare le trasmissioni in modo veloce, facile ed efficiente da qualsiasi location intorno al mondo. È davvero un onore far parte di questo progetto”.

Disponibilità e prezzi

Le schede DeckLink Mini Recorder 4K, DeckLink Quad, e di tutti i prodotti Blackmagic Design sono disponibili da BL2Store