DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

RØDE Wireless GO è ora disponibile in bianco

RØDE aggiunge una nuova colorazione alla sua popolare serie Wireless GO insieme a 2 nuovi accessori. Il compatto sistema Wireless GO di RØDE, insieme al microfono associato, Lavalier GO, riceve un nuovo lavoro di verniciatura. Bianca. La società ha inoltre introdotto Interview GO, una soluzione per microfono portatile e MagClip GO, un supporto magnetico.

Il pacchetto Wireless GO di base viene fornito con un ricevitore (RX) e un trasmettitore (TX) con microfono incorporato. Il segnale wireless viene trasmesso a 2,4 GHz, il che fornisce un raggio decente (circa 230 piedi) con una chiara linea di vista. Il trasmettitore ha anche un ingresso TRS da 3,5 mm, che può essere utilizzato con un lavalier. RØDE ha il suo Lavalier GO, un lav omnidirezionale con una sensibilità di -35 dB e un rapporto segnale-rumore di 67 dB. Lavalier GO è disponibile in bianco o nero. Una clip sul retro del trasmettitore consente di fissarlo facilmente al talento.

Il ricevitore ha un display che mostra la durata della batteria, la potenza del segnale e i livelli audio. Ha un pad di uscita dB selezionabile per adattarsi meglio all’ingresso audio della videocamera. C’è anche una clip a doppio scopo che può essere montata sui vestiti o sulla scarpa fredda della fotocamera. Entrambi sono alimentati da batterie ricaricabili integrate che offrono circa 7 ore di vita.

Nel complesso, Wireless GO è un solido sistema wireless. È incluso nei miei kit wireless preferiti. Il microfono incorporato offre un audio di qualità che limita il rumore di fondo. Ora con la colorazione bianca, se il talento indossa una camicia bianca o un colore più chiaro, non salterà fuori dallo schermo tanto quanto il modello nero. La versione bianca è inoltre dotata di un parabrezza di pelliccia bianca. Molti dei produttori di lavalier di fascia alta come DPA, Sanken e Countryman, hanno un assortimento di colori disponibili proprio per questo motivo.

La cosa bella del sistema è la sua espandibilità. Per chi ha un budget limitato, il sistema Wireless Go di base offre tutto ciò di cui hai bisogno. Quando vuoi incorporare un lavalier, può farlo, grazie al suo ingresso da 3,5 mm. Non è necessario acquistare un altro sistema wireless. Mentre RØDE ha il suo Lavalier GO, il trasmettitore può essere utilizzato con qualsiasi ingresso TRS da 3,5 mm. Sebbene richiederebbe una riprogettazione, sarebbe bello se l’input lav avesse un thread di blocco opzionale.

RØDE ha ulteriormente ampliato Wireless GO tramite Interview GO, una soluzione portatile per i talenti on-camera. Il trasmettitore Wireless Go è attaccato alla parte superiore della maniglia del microfono ed è nascosto da un parabrezza. Il suo design semplice ma efficace utilizza l’audio del microfono incorporato sul trasmettitore. L’adattatore per palmare è molto leggero (85 g) e lungo circa 9 “(237 mm).

Il punto dolente è il parabrezza. Marchia il nome RØDE su entrambi i lati, che può essere sgradevole sulla fotocamera. Potrebbe essere necessario prendere in considerazione un parabrezza diverso che non è marchiato o trovare un modo per posizionarlo in modo che il nome non appaia nella cornice. Capisco perché RØDE ha fatto questo – marketing libero – tende a marchiare tutto ciò che può. La società ha fatto la stessa cosa con i parabrezza della serie VideoMic. Ma dai, amico. Se stai ascoltando i clienti introducendo una colorazione bianca, fai sobbollire il marchio per tutto ciò che appare sulla fotocamera. (Tagliato a 3 mesi dopo, RØDE inizia a marchiare lo scudo pop su lavs.)

MagClip GO è essenzialmente un magnete che si aggancia al trasmettitore Wireless GO. Può essere usato per nascondere il trasmettitore tra i vestiti o nascosto come un microfono da qualche parte. Viene venduto al dettaglio per $ 19. In alternativa, è possibile acquistare un set di magneti per meno di un dollaro e utilizzare del nastro biadesivo per posizionare il magnete sul trasmettitore. Quello che stai pagando qui è il sistema di ritaglio che può essere facilmente montato sul trasmettitore.

Prezzi e disponibilità
Suppongo che vedremo diversi kit scontati in futuro, ma il pacchetto Wireless GO bianco o nero costa $ 199. Il Lavalier Go in entrambi i colori costa $ 79. Interview GO è disponibile solo in nero per $ 29 e MagClip GO è $ 19. Presto disponibile sul sito BL2Store.