Primo Filmato girato con la Blackmagic URSA a 4.6K presentata al NAB 2015
|Blackmagic ha pubblicato un video girato con la versione aggiornata della URSA con il nuovo sensore 4.6K presentata durante il NAB 2015, per coloro che non hanno ancora visto il filmato, visibile nella pagina Blackmagic dedicata alla URSA. ( il video non è condivisibile ed è quindi visibile qui nella pagina centrale Blackmagic ha URSA.)
Questo il commento di ‘CaptainHook’, l’autore del video teaser URSA 4.6K, dal Forum Blackmagic:
Un paio di cose sullaURSA 4.6K e sulle riprese effettuate. Ho girato con un prototipo quindi le cose erano ancora in fase di sviluppo e cambiamento. Per le immagini della cucina e la batteria ho installato alcune luci, tutto il resto è al 100% con la luce naturale. Il Grading per questo video è volutamente molto semplice. Solo una rapida regolazione del bilanciamento del bianco, quindi il contrasto e la saturazione. Non ci sono interventi su singoli colori o spostamenti nei colori o Gamma / guadagno perché volevo mostrare il grande colore naturale senza interventi. Questa è la mia opinione personale, ma personalmente penso che è stato fatto un grande miglioramento sul colore che mi è piaciuto molto. Penso che il miglioramento del colore è altrettanto evidente quanto il miglioramento della gamma dinamica.
Certo, è difficile giudicare una telecamera sulla base di filmati che sono stati ri-compressi, ma penso che la URSA 4.6K produce un’immagine molto attraente e la gamma dinamica aggiuntiva (fino a 15 stop, come sostiene Blackmagic) è evidente. Non vediamo l’ora di avere più immagini da questa Ursa 4.6K ed ottenere alcuni file scaricabili a piena risoluzione RAW.