DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Pocket Cinema Camera 6K, disponibili i filmati e le clip scaricabili !

Blackmagic Design, ha reso disponibili alcune riprese effettuate con nuova la Pocket Cinema Camera 6K, qui sotto trovate i link dai quali si può scaricare un sacco di materiale video, Blackmagic ha reso disponibili i file originali in modo che si possa effettuare interventi di color e post-produzione ed apprezzare la qualità della Pocket Cinema Camera 6K dai file originali nel formato Blackmagic RAW.

Il Documentario

Sul set dei documentari naturalistici è importante usare un rig il più piccolo possibile per mantenere un profilo discreto. Pocket Cinema Camera 6K è la soluzione perfetta perché integra tutte le caratteristiche necessarie. Oltre al sensore ad alta gamma dinamica, offre 4 microfoni anti‑shock, due slot di registrazione e un ampio display touch con una serie di funzioni tra cui messa a fuoco e indicatori di peaking. È come avere un video assist interno! Il design tutto-in-uno facile da trasportare elimina il bisogno di attrezzatura aggiuntiva come monitor, microfoni e registratori. Oltre al 6K a 60 fps, riprende anche in 2.8K a 120 fps, ideale per catturare la bellezza della natura con uno slow motion favoloso.

Link per scaricare i file video originali :

Film indipendente

Con Pocket Cinema Camera catturi la stessa qualità stellare dei film di Hollywood con qualsiasi budget! In questo esempio il modello 6K è stato usato con un attacco obiettivo EF e ottiche cinematografiche Atlas Orion 35mm, 65mm e 80mm. Grazie a Blackmagic RAW è stato possibile mantenere tutta la qualità dell’immagine originale in post produzione su DaVinci Resolve. Sul set il materiale è stato salvato su schede CFast Hagiwara da 128 GB e SanDisk da 256GB, consentendo un backup facile e veloce delle riprese tra un ciak e l’altro. L’impianto includeva anche un piccolo rig e Blackmagic Video Assist 4K, sul cui monitor la troupe ha potuto seguire le riprese e controllare messa a fuoco e inquadrature. Il direttore della fotografia ha anche aggiunto binari SmallRig, un follow focus Bright Tangerine Revolvr e un treppiede. Pocket Cinema Camera è perfetta per le produzioni indipendenti, per esempio film drammatici, commedie romantiche o thriller.

  • Regia Alice Stephens
  • Camera Blackmagic Pocket Cinema 6K
  • Ottiche Atlas Orion 35mm T2, 65mm T2, 80mm T2, Sigma Cine 18‑35mm T2, Sigma Cine 50‑100mm T2
  • Codec Blackmagic RAW 8:1
  • Frame Rate 50 fps
  • ISO 400, 800, 1600
  • Scheda di memoria Hagiwara 128GB, SanDisk 256GB
  • Accessori Blackmagic Video Assist 4K, iFootage tripod, SmallRig rails, Bright Tangerine Revolvr follow focus, Aputure Amaran

Link per scaricare i file video originali :

Gli sport

Cattura l’adrenalina degli sport estremi come il mountain biking fino a 60 fps in 4K o 6K, per immagini ultra nitide mozzafiato. In modalità finestra, Pocket Cinema Camera 6K filma anche in risoluzione 2.8K fino a 120 fps, regalando coinvolgenti video ad alta risoluzione in slow motion. In questo esempio una serie di camere sono state posizionate lungo il percorso per riprendere l’azione da più angolazioni. Con Pocket Cinema Camera catturi qualsiasi evento sportivo con un’autentica qualità broadcast proprio come le grandi emittenti!

Link per scaricare i file video originali :

Azione

Immagina di poter catturare sequenze ricche di azione, per esempio una scena di inseguimento, con la tua camera digitale palmare! Dal design leggero e compatto, entrambi i modelli Pocket Cinema Camera sono le action cam perfette. Con Blackmagic RAW l’alta qualità è già integrata alla camera, che puoi montare su un gimbal o sulla motocicletta, indossare, o installare su un veicolo stunt. La camera consente persino il controllo remoto di Rec/Stop e delle impostazioni tramite Bluetooth, per filmare in situazioni pericolose da una postazione sicura. Inoltre con il pulsante Rec e la spia tally sulla parte frontale basta uno sguardo per capire lo stato della camera.

Link per scaricare i file video originali :

Video immobiliare

Pocket Cinema Camera è ideale per realizzare tour virtuali di interni, dando ai potenziali acquirenti la possibilità di visitare la proprietà in qualsiasi momento. Grazie all’alta gamma dinamica e al doppio ISO nativo, cattura ogni singolo dettaglio e i colori del design dell’abitazione. Inoltre mantiene tutte le informazioni di luce nell’area delle delle finestre, fornendo ai potenziali acquirenti anche una vista del panorama! L’attacco obiettivo EF del modello 6K supporta obiettivi grandangolari, che fanno apparire lo spazio ancora più grande. La modalità Extended Video e l’opzione Blackmagic RAW 12:1 producono immagini dai colori mozzafiato in file piccoli, che puoi montare e pubblicare online velocemente.

Link per scaricare i file video originali :

Matrimoni

Tutti esigono il video di matrimonio perfetto, ma senza una troupe numerosa o una camera ingombrante. In questo esempio il videografo ha sfruttato appieno il sensore Super 35 di Pocket Cinema Camera 6K con obiettivi Canon EF e il doppio ISO nativo per filmare con una bassa profondità di campo. Così facendo ha potuto creare immagini dal look dolce e romantico, con un bellissimo effetto bokeh sullo sfondo. Il doppio ISO nativo gli ha permesso di riprendere in interna e in esterna senza doversi mai preoccupare delle luci. Le opzioni di ripresa Blackmagic RAW 8:1 o 12:1 hanno consentito la cattura di immagini nettamente superiori ai video delle DSLR, in file di piccole dimensioni. Per filmare senza interruzioni per ore e ore, la camera è stata accessoriata con un SSD USB C ad alta capacità e Blackmagic Pocket Battery Grip.

Link per scaricare i file video originali :

Cosa ne pensi delle clip? Qualcuno di questi filmati ti ha fatto cambiare idea sul Pocket Cinema Camera 6K ? Facci sapere la tua opinione su FaceBook.

Disponibilità e prezzo

La nuova Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K è disponibile già da ora per l’ordine sul sito BL2Store, il prezzo di listino è di €2.255 + iva.