PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

NAB 2018, JVC lancia la videocamera broadcast GY-HC900 da 2/3″della nuova linea CONNECTED CAM

NAB 2018, la JVC ha annunciato la nuova telecamera broadcast della linea ‘CONNECTED CAM’ GY-HC900, dotata di tre sensori CMOS da 2/3″ per immagini full HD e di una connettività potenziata, ideale per offrire una soluzione completa del flusso di lavoro news-over-IP sul campo. 

Accoppiata direttamente all’unità ProHD Dockable Bridge opzionale o a qualsiasi ProHD Bridge tramite Wi-Fi, la nuova GY-HC900 permette allo speaker in onda di condurre un’intervista con video di ritorno durante la trasmissione dello streaming live, senza l’uso di dispositivi esterni o apparati di trasmissione ultraleggeri (“zaini”). È il primo modello di telecamera JVC dotata di un nuovo encoder in grado di ottimizzare sia l’elaborazione dell’immagine che le prestazioni IP. Questo encoder permette la registrazione simultanea, lo streaming con bassa latenza e la decodifica contemporanea del video di ritorno con audio integrato e IFB, il ritardo può ridursi fino a 500ms, sia per i video in uscita che in ingresso.

La CONNECTED CAM di JVC porta la connettività a un livello superiore e definisce un nuovo standard per le telecamere ENG,” ha affermato Gustav Emrich, Product Manager europeo. “Il motore di comunicazione integrato rende le news-over-IP una realtà, con immagini eccezionali e un flusso di lavoro snello e conveniente.”

Il flusso di lavoro IP completo della nuova GY-HC900 comprende prestazioni streaming fino a 20 Mbps e Wi-Fi (2,4Ghz/5GHz) integrato, con due antenne esterne. La telecamera è dotata del protocollo per la correzione di errori Zixi™ con ARQ (Automatic Repeat Request) e FEC (Forward Error Correction) SMPTE 2022 per una trasmissione affidabile.

Oltre che per un utilizzo tipico ENG, GY-HC900 è una scelta ideale per applicazioni studio e EFP di alto livello. Utilizzata con l’adattatore FS-900, applicabile senza problemi al camcorder utilizzando un’interfaccia da 68 pin, è in grado di inviare tramite fibra segnali 3G-SDI, audio, sincronismi, intercom e funzioni di controllo a un ricevitore.

Dotata di attacco per ottiche B4 standard e di un filtro ottico a quattro posizioni, GY-HC900 offre un’eccezionale sensibilità (F12 a 60Hz, F13 a 50Hz in modalità estesa), nonché un elevato rapporto segnale-rumore da 62dB (in modalità standard). Gli avanzati sensori CMOS 2/3″, ciascuno con 1920×1080 pixel, si abbinano a un prisma F1.4 per la produzione di immagini Full HD.

La videocamera offre inoltre la modalità HDR per ottenere soluzioni creative molto flessibili, oltre alla registrazione in slow-motion 1080p fino a 120fps.

GY-HC900 supporta la registrazione nativa MPEG-2, fino a 35 Mbps, molto utilizzata dai broadcaster, e H.264 (.MOV), con riprese 1080/60p 4:2:2 a 10 bit per produzioni di qualità. Inoltre questa videocamera registra nei formati Sports Exchange Standard, quindi, per necessità di riprese sportive, possono essere prodotti video HD con metadati completi, appositamente dedicati alle esigenze di flusso di lavoro delle produzioni e delle applicazioni per video analisi utilizzate dai coach.

Grazie ai due slot per schede di memoria SDHC/SDXC, GY-HC900 permette modalità di registrazione ridondante, continua e di backup. Registra inoltre clip video con risoluzione Proxy per l’editing off-line o post online. Il camcorder comprende un viewfinder a colori OLED da 3,26″ oltre a uno schermo LCD da 3,5″ per la navigazione tra i menu.

Un ingresso pool-feed 3G-SDI integrato consente all’operatore di GY-HC900 di registrare video trasmettendoli contemporaneamente in live streaming. È inoltre possibile gestire le funzioni della videocamera tramite un browser web o il controllo in remoto JVC RM-LP100. La telecamera è anche conforme al livello di protezione dall’acqua IPX2, per l’utilizzo in condizioni non ideali. Altre funzioni comprendono un ingresso genlock, un ingresso/uscita timecode, due uscite 3G-SDI e un’uscita HDMI, tre ingressi audio XLR, porte ethernet e USB, uno slot per il modulo audio wireless e uno slot aggiuntivo per successive espansioni.

 

Il camcorder verrà presentato al NAB Show 2018(stand C4315) che si terrà dal 9 al 12 aprile a Las Vegas. La videocamera GY-HC900 CONNECTED CAM sarà disponibile per l’ordine da giugno 2018 sul sito BL2store, il prezzo sarà cominciato dopo il NAB 2018.