Panasonic quasi pronta la nuova Lumix GH5 con 4K e 4:2:2 a 10 bit
|Un prototipo della nuova Panasonic Lumix GH5 potrebbe fare la sua apparizione a breve, prima del suo rilascio previsto per il 2017, probabilmente al Photokina o al IBC diAmsterdam oppure alla conferenza stampa Panasonic prevista per il 19 settembre. Molti sono rimasti delusi dalle caratteristiche della nuova Canon 5D Mark IV, speriamo quindi che Panasonic con la nuova Lumix GH5 possa offrire quello che molti attendo come successore della popolare GH4.
Queste le indiscrezioni trapelate sulla Panasonic Lumix GH5, speriamo possano essere tutte confermate. La fotocamera dovrebbe avere lo stesso sensore 16MP delle GX80 e GX85. Questo sensore MFT è prodotto da Sony, la GH5 dovrebbe incorporare un nuovo sistema di raffreddamento per ovviare ai problemi che sono presentati sulle piccole Sony. La Panasonic Lumix GH5 avrà un nuovissimo processore che la renderanno una dei migliori fotocamere della serie Panasonic Lumix G.
Le Specifiche:
- 4K video fino a 60fps
- No Crop in 4K
- 1080p fino a 120fps
- 4:2:2
- registrazione interna a 10 bit
- 16MP
- V-Log built in
Se davvero la maggior parte di questi dati tecnici risulteranno essere corretti la Panasonic Lumix GH5 sarà veramente un prodotto molto interessante e sarebbe spiegato il motivo per cui abbiamo dovuto aspettare più a lungo del normale per un successore della GH4, rimanete sintonizzati !