DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Cinema Camera Blackmagic Design le novità dell’Aggiornamento firmware 2.0

Blackmagic Design ha annunciato la disponibilità della Camera Utility 2.0. Questo ultimo Firmware riguarda tutte le telecamere che danno ciascuno nuove funzionalità, correzioni di bug e altri miglioramenti.

Cosa c’è di nuovo in Blackmagic Camera Utility 2.0

Con questo aggiornamento alla Blackmagic URSA è stato aggiunto il supporto per il formato Apple ProRes 444 registrazione in 4K e HD.

Per la Blackmagic Studio Camera 4K la versione 2.0 porta miglioramenti delle prestazioni per l’uscita in fibra ottica. Per la Blackmagic Studio HD è stato risolto un problema in cui le impostazioni sovrapposizioni non venivano memorizzate dopo lo spegnimento della fotocamera.

La  Blackmagic  Pocket Cinema Camera con questo aggiornamento risolve un problema in cui la perdita di fotogrammi si verificano durante ProRes LT e la registrazione Proxy.

La  Blackmagic Cinema Camera ottiene miglioramenti prestazioni e vari miglioramenti.

Blackmagic Design Camera Utility 2.0 richiede almeno Mac OS X 10.9 o successiva Mavericks. Gli utenti Windows devono disporre di Windows 7 a 64-bit o superiore. Per entrambi i sistemi operativi avrete bisogno di una porta USB 2.0.

Installazione di Blackmagic Camera Utility

Prima di installare il software, si consiglia di eseguire “Camera Utility Uninstall” prima. Il video qui sopra è per un aggiornamento del firmware precedente, ma i passaggi sono gli stessi.

Dopo aver caricato il software sul Blackmagic Cinema Camera EF o MFT, è possibile notare un leggero sfarfallio sullo schermo LCD incorporato. Questo è un comportamento normale e previsto. Lo sfarfallio andrà via dopo pochi minuti di funzionamento.

 

Per scaricare l’aggiornamento : Blackmagic-camera-utility-20

 

Add a Comment