LUMIX GH6 con il nuovo firmware consente la registrazione SSD da USB-C
|Panasonic ha annunciato il rilascio del programma di aggiornamento del firmware Ver.2.2 per LUMIX GH6, per supportare la registrazione e la riproduzione diretta di video e foto tramite una SSD esterna collegata via USB. Il programma firmware si potrà scaricare gratuitamente dal sito dell’assistenza clienti globale di LUMIX https://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/ a partire dal 27 settembre 2022.
![](https://www.proav.it/wp-content/uploads/2022/09/Panasonic_GH6_SSD-1024x677.jpg)
Il programma di aggiornamento del firmware Ver.2.2 supporta la registrazione diretta e la riproduzione di video/foto utilizzando un SSD esterno collegato tramite USB, afferma Panasonic, aggiungendo che l’aggiornamento consente la registrazione direttamente su un’unità USB (SSD) con capacità di 2 TB di alta qualità e bassa compressione Apple ProRes 422 HQ (massimo 1,9 Gbps) o All-Intra 4:2:2 a 10 bit ad alto bitrate e grandi volumi. I file di dati registrati sull’SSD possono essere facilmente trasferiti al PC tramite USB, il che rende il processo di post-produzione più efficiente riducendo al minimo il lavoro di backup.
Va segnalato che ci sono limitazioni e condizioni quando si utilizza questa nuova soluzione disponibile per LUMIX GH6 e sono i seguenti:
- Non è possibile registrare video con frame rate elevato che superano i 60fps su SSD esterno.
- Non è possibile registrare video e foto contemporaneamente sulla scheda SD o sulla scheda CFexpress durante la registrazione sull’SSD esterno.
- Utilizzare un SSD esterno di dimensioni superiori a 2 TB compatibile con USB Type-C. Si consiglia di utilizzare un SSD esterno il cui funzionamento è stato consigliato da Panasonic. Si noti in anticipo che questa non c’è una garanzia di funzionamento su tutti i dispositivi.
- Le ultime informazioni sugli SSD esterni saranno disponibili sul seguente sito di supporto contestualmente alla versione del firmware: https://panasonic.jp/support/global/cs/dsc/connect/index.html
Introdotta per la prima volta nel febbraio 2022, la LUMIX GH6 è stata riconosciuta, secondo Panasonic, per le sue eccezionali prestazioni video e la gestione tra gli utenti GH esistenti e nuovi in tutto il mondo. Panasonic persegue la propria filosofia di miglioramento continuo attraverso l’implementazione di soluzioni firmware a prova di futuro per le proprie fotocamere mirrorless, per offrire workflow di produzione cinematografica più flessibili. Gli aggiornamenti del firmware sono un servizio chiave a valore aggiunto per fornire soluzioni pronte per il futuro per un flusso di lavoro cinematografico più flessibile utilizzando fotocamere mirrorless.
![](https://www.proav.it/wp-content/uploads/2022/09/Panasonic_GH6-ssd.jpeg)