PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Nelle Commedie si usa la Blackmagic URSA Mini 4.6K scelta per la serie “No Activity”

Il direttore della fotografia Judd Overton ha scelto camera Blackmagic Design URSA Mini 4.6K EF per girare la popolare serie televisiva australiana No Activity, creata dalla casa di produzione Jungle per la piattaforma Stan. Overton ha curato la fotografia di entrambe le stagioni, affidandosi a Blackmagic Production Camera 4K per le riprese su rig per la prima serie.

No Activity è una commedia che segue una squadra investigativa di ispettori e poliziotti alle prese con il crimine. Scritta e diretta da Trent O’Donnell (Review with Myles Barlow, New Girl), No Activity è una produzione originale della piattaforma Stan. Interpretata da Patrick Brammall e Darren Gilshenan nei panni degli ispettori Hendy e Stokes, la seconda serie introduce nuovi personaggi, tra cui il facoltoso uomo d’affari Bernie (Damon Herriman) e sua moglie Elizabeth (Rose Byrne). Il rapimento di quest’ultima tira le fila della seconda stagione.

“Sono davvero contento di arricchire il nostro kit di riprese della seconda stagione con URSA Mini 4.6K. La serie è stata filmata a passo sostenuto ed è piena di improvvisazioni comiche. Avevamo bisogno di una cinepresa compatta facile da utilizzare e in armonia con il nostro flusso di lavoro”, afferma Overton.

“Con URSA Mini 4.6K ci è bastato estrarla dalla sua scatola per iniziare a filmare senza intoppi o difficoltà tecniche, assecondando perfettamente le nostre rigide tabelle di marcia”, continua Overton. “La sua praticità è formidabile, e dopo il recente aggiornamento Camera 4.0 è ancora più avanzata. I nuovi menù e interfaccia sono davvero intuitivi, operabili con un semplice tocco del dito e privi di sottocategorie. È grazie alla versatilità e alla praticità di questa cinepresa che siamo riusciti a rispettare sempre tutte le scadenze”.

In vista della seconda stagione, Overton e il suo team avevano il compito di rimanere coerenti alla prima stagione, valorizzandone tuttavia l’estetica.

“Pur essendo una commedia, No Activity propone un look drammatico dai colori scuri. Abbiniamo un alto contrasto alle ombre per mettere in risalto l’atmosfera dello show, più noir e asciutta di molte altre commedie. La gamma dinamica di URSA Mini 4.6K ha catturato esattamente l’effetto desiderato”, spiega Overton.

“Molte scene di dialogo riprendono le conversazioni degli attori da angolazioni diametralmente opposte. Una in particolare è sensazionale, quella in cui Byrne e Herriman si trovano legati uno davanti all’altro in uno scantinato. Sono davvero spassosi, quando iniziano a improvvisare è decisamente meglio non interrompere le riprese”.

“Per quanto riguarda i primi piani, abbiamo installato URSA Mini 4.6K di modo che riprendesse Byrne per un ciak e Herriman per l’altro. Con soli due ciak, questa cinepresa ci ha consentito di ottenere immagini perfette. Per uno show di questa natura, ricco di improvvisazioni, la sua affidabilità è imprescindibile perché non ci possiamo permettere di perdere momenti preziosi. URSA Mini 4.6K è la mia prima scelta quando voglio essere sicuro di ottenere risultati impeccabili”, conclude Overton.

 

Per ulteriori informazioni sull’uso del URSA Mini 4.6K e per l’acquisto visitate BL2Store

One Comment