DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta 4 DaVinci Resolve Studio 16

NEC il primo proiettore DCI laser per cinema digitale al mondo


NC1040L_7NEC
ha presentato i nuovi proiettori  NC1100L e NC1040L  i primi proiettori laser al mondo, con la Certificazione DCI (Digital Cinema Initiatives).

Questa certificazione dimostra la capacità da parte di NEC di innovare mantenendo allo stesso tempo gli standard di qualità, interoperabilità, sicurezza e compatibilità richieste dall’industria del cinema digitale con il lancio sul mercato di ben due proiettori al laser. 
Lo standard DCI (Digital Cinema Initiative) stabilisce gli standard per i proiettori per cinema digitale mentre la tecnologia al laser garantice grande affidabilità, bassissimi costi di gestione e lunga operatività, assieme ad un ricco gamut colore, elevata risoluzione e livelli di performance: il mix qualità e prestazioni che ci si aspetta da un moderno cinema digitale.


Schermata 2014-06-06 alle 09.51.01

L’NC1100L è anche il primo proiettore compatto per cinema digitale ad usare una sorgente di luce al laser blu e la soluzione per cinema digitale 2K, ideale sia per schermi fino a 11m che per piccole cabine di proiezione, in grado di combinare massima qualità ad un prezzo estremamente competitivo. Dall’altro lato, il modello NC1040L offre risoluzione 4K con il più ampio gamut colore del mondo, che garantisce immagini con qualità senza pari. E’ progettato per schermi fino a 10 m. 

Schermata 2014-06-06 alle 09.51.15
Utilizzando una sorgente luce estremamente stabile, entrambi i modelli garantiscono 20.000 ore di vita, con una necessità di pulizia del filtro sporadica e con dei costi di gestione molto contenuti. Entrambi i modelli sono conformi, unici al mondo, agli standard internazionali per il mercato del cinema digitale Laser Class 3R on IEC60825-1 Edition2. 

I test sono stati condotti dal Research Institute for Digital Media and Content presso l’Università di Keio (DMC) in Giappone, che è uno dei tre istituti al mondo a detenere la licenza da parte del Digital Cinema Iniziatives, LLC per effettuare il test Compliance Test Plan (DCI CTP).

Il prezzo per il NEC NC1040L 4K si aggira attorno i 130.000 € mentre per il NC1100L è ancora da definire, per ulteriori normazioni BL2 srl

NC1040L-ProjectorViewRight-sideNEC NC1040L 4K.

Il futuro inizia adesso con il nuovo proiettore laser NEC NC1040L 4K. Fornisce una risoluzione eccellente e per la prima volta su qualunque sistema di proiezione, colori che vanno oltre le specifiche DCI o Adobe RGB.

Le Vostre immagini appariranno più vivaci e sensazionali che mai prima d’ora, grazie all’ampliato gamma di colori del laser. Le immagini appariranno più dettagliate, grazie alla risoluzione 4K ed alla precisione della luce laser.

Il NEC NC1040L è una soluzione ideale per Cinema, Post-production, Noleggio/Spettacoli, Realtà Virtuale e Design Industriale.

  • Beneficiare di Minore TCO – ottima affidabilità, funzionamento senza manutenzione, basso consumo d’energia e fino a 20000 ore di durata della Sorgente di luce laser portano ad un Costo Totale di Proprietà molto più basso.
  • Installazione Flessibile – la piccola testa del proiettore e la sorgente laser collegate da un tubo in fibre offrono la flessibilità in eccellenza.
  • Premium Solution with the light source of the future – for creation of outstanding images on screens up to 9.5 m.
  • Qualità d’Immagine molto alta – risoluzione full 4K di 4096 x 2160 ed uno spazio colori ineguagliato creano una qualità d’immagine senza pari per le applicazioni più fenomenali di Cinema, Grafica o Parchi Tematici.
  • 4K Resolution – with the latest Media and 4K DLP® Cinema Technology from Texas Instruments. This projector faithfully reproduces Digital Cinema and 4K high-definition input sources requiring superior colour reproduction by utilising the wider colour gamut of the Laser Light Source.
  • High reliability – as the Solid Light Source of the NC1040L provides up to 20000 hours of expected life at a more stable brightness level without any need of lamp exchange.
  • Caratteristische particolari – Max. 20000 h di durata prevista senza sostituzione lampada; Installazione flessibile con sorgente laser separata; Alta risoluzione 4K; Sistema Luce Laser; TCO basso; Ampio spazio colori laser

Add a Comment