Scarica ora !
Gratis DaVinci Resolve 15 Strumenti rivoluzionari di montaggio, audio e colore !

NAB 2017, aggiornato il Blackmagic Duplicator 4K ora supporto la codifica H.264

Al NAB 2017, Blackmagic Design ha annunciato che il Blackmagic Duplicator 4K ora include anche la codifica H.264 in tempo reale. Gli utenti possono registrare con la codifica H.264 per la massima compatibilità con i televisori e i computer esistenti, o scegliere la codifica H.265 per visualizzare i contenuti Ultra HD sugli ultimi modelli. L’aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.1 è disponibile per il download gratuito sul sito di Blackmagic Design.

Blackmagic Duplicator 4K genera opportunità di guadagno, perché consente di distribuire il video degli eventi live già a fine performance, per esempio delle recite scolastiche ai genitori, della cerimonia di matrimonio agli invitati, della partita appena giocata a tutta la squadra, o delle conferenze e seminari di vendita ai partecipanti.

 

Con Blackmagic Duplicator 4K è possibile consegnare le copie del video ai clienti direttamente a conclusione dell’evento. Duplica sulle schede SD avvalendosi della codifica H.264 e H.265 in tempo reale. Il codec H.264 è compatibile con i dispositivi esistenti, mentre l’H.265 è il nuovo standard per l’Ultra HD. Blackmagic Duplicator 4K è la soluzione ideale per distribuire contenuti in Ultra HD, riproducibili direttamente sui moderni televisori 4K.

Le connessioni 12G-SDI multifrequenza consentono di registrare in tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Le codifiche H.264 e H.265 garantiscono una qualità video eccezionale in file di piccole dimensioni, archiviabili sulle economiche e comuni schede SD. È persino possibile interconnettere più duplicatori, e creare centinaia di copie contemporaneamente.

Dotato di 25 slot comodamente disposti su una singola unità di rack, Blackmagic Duplicator 4K sfrutta le veloci schede SD, facilmente reperibili, ultrasottili ed economiche. Le schede ammettono i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60, e sono compatibili con i computer Windows 10. Inoltre utilizzando un adattatore USB, si possono inserire direttamente nella maggior parte dei televisori Ultra HD di largo consumo.

Il codificatore H.265 interno è talmente efficiente da consentire di archiviare un’ora di contenuti Ultra HD su una scheda SD economica da 8GB. Oltre ad essere facilmente classificabili per la vendita, le schede SD invendute si possono formattare e riutilizzare per gli eventi futuri. A differenza dei formati proprietari come il Blu-Ray, ora non sono più necessari lettori multimediali lenti e costosi. Blackmagic Duplicator 4K è la soluzione moderna più efficiente, compatibile e vantaggiosa per distribuire contenuti Ultra HD.

Progettato per semplificare significativamente le operazioni di duplicazione, il pannello frontale presenta 6 pulsanti luminosi: Record, Stop, Lock, Append, Menu e Remote. Premendo il pulsante Lock si evita di interrompere la registrazione per sbaglio, e il pulsante Append consente di salvare registrazioni distinte in un singolo file.

Questa funzione rivoluzionaria raggruppa i file registrati in momenti e location diverse, per esempio l’arrivo degli sposi, la cerimonia di matrimonio, e il ricevimento, che gli utenti possono riprodurre come un filmato unico.

Blackmagic Duplicator 4K offre avanzate connessioni 12G-SDI multifrequenza per registrare in tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Per gli eventi su larga scala, basta interconnettere più unità sfruttando l’uscita di loop SDI e la porta di controllo RS-422, e registrare centinaia di copie in tempo reale. I comandi di start e stop selezionati dall’unità di controllo vengono impartiti automaticamente a tutte le altre unità periferiche. Il retro del dispositivo ospita anche un alloggiamento SFP per inserire un modulo SDI per fibra ottica SMPTE opzionale, e coprire grandi distanze. Collegando un cavo in fibra ottica ai duplicatori, è possibile collocarli vicino agli stand del merchandise per vendere le schede direttamente ai clienti a conclusione dell’evento.

Blackmagic Duplicator 4K consente di registrare gli eventi live e distribuire i contenuti a fine performance”, spiega Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Ora grazie alla codifica H.264 Blackmagic Duplicator 4K è compatibile con ancora più dispositivi di riproduzione. In termini pratici, gli utenti potranno distribuire i contenuti ad un pubblico più numeroso!”.

 

 

L’update verrà dimostrato allo stand SL216 di Blackmagic Design della fiera NAB 2017, il Blackmagic Duplicator 4K è disponibile da BL2Store