PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

NAB 2018, Livestream annuncia la Studio 5 Beta ora disponibile per Mac

Al NAB 2018 la Vimeo e Livestream che ora sono una società sola, hanno presentato la loro soluzione software per lo streaming Studio 5 Beta ora disponibile per la prima volta anche per Mac OSX oltre che per Windows. Tutti i clienti Vimeo possono ora accedere direttamente al software Studio 5 e abilitare lo streaming su più piattaforme nel cloud con Vimeo Premium, oltre alla possibilità di eseguire lo streaming su più destinazioni social abilitate per RTMP. Le nuove funzionalità di codifica e decodifica hardware in Studio 5 consentono di produrre video live multicamera di alta qualità utilizzando computer di livello consumer, inclusi iMac e MacBook Pro. La nuova versione di Studio 5 include anche “Modalità semplice”, una nuova esperienza utente per chi è nuovo allo streaming o con flussi di lavoro semplificati.

Nuovo hardwareLivestream : Studio One

Studio One è il nuovo hardware codificatore, con una dimensione desktop compatta (un box Mini-ITX da 11 pollici) che non risparmia sulla potenza, consente lo streaming fino alla risoluzione 4K, da due ingressi 4K o quattro ingressi HD (HDMI o SDI). Lo Studio One presenta inoltre due ingressi audio analogici, una CPU Intel a 6 core di ottava generazione, una scheda grafica ad alte prestazioni e una codifica hardware avanzata. Questo nuovo hardware racchiude un sacco di potenza in un piccolo contenitore.

Crea un’applicazione di streaming OTT con abbonamento per video in diretta e on-demand

Grazie alla potenza delle app su streaming personalizzate di Vimeo , ora si può creare un’app OTT stile Netflix per i tuoi contenuti video live e on-demand in pochissimo tempo e monetizzare quel contenuto con un servizio di abbonamento. Questa è un’ottima notizia per fitness, sport, media e produttori di contenuti che desiderano coinvolgere il loro pubblico sia dal vivo che on-demand all’interno dell’ambiente dedicato della loro app o sito web.

Oggi il pubblico sta richiedendo un’esperienza video coinvolgente e ricca a cui possono accedere su qualsiasi dispositivo. Centinaia di creatori di video si stanno adattando rapidamente per raggiungono più spettatori creando esperienze su richiesta in abbonamento su app Vimeo OTT, distribuisci e monetizza i video, mentre Vimeo gestisce la tecnologia in modo da potersi concentrare su contenuti video.

Vimeo OTT include un viewer amichevole e supporto per utenti finali, i pagamenti in-app per impostare il proprio prezzo con strumenti di prova gratuiti incorporati, strumenti di acquisizione del pubblico e coinvolgimento che ti aiutano a monitorare la crescita e la dispersione degli abbonati e gli SDKs meticolosamente progettati e Strumenti di sviluppo API per personalizzare la tua esperienza.

 

eCDN per streaming di comunicazioni aziendali

Spesso le aziende si affidano a Livestream per comunicare un messaggio unificato ai dipendenti ovunque si trovino. Ma la più grande preoccupazione di livestreaming a livello aziendale per migliaia di dipendenti è quale impatto sui server e sulla rete. Per risolvere questo problema, Livestream offre ora un eCDN (rete di distribuzione dei contenuti aziendali) per i clienti aziendali con ampie basi di dipendenti globali. Questa nuova funzionalità consente di trasmettere annunci e eventi aziendali utilizzando la tecnologia di rete peer-to-peer, e non metterà in crisi i server e le reti interne. Migliorta anche la velocità di consegna del contenuto, riducendo il tempo di buffer.

La soluzione eCDN di Livestream è di gran lunga una delle più economiche per le grandi aziende e inoltre è completamente “chiavi in ​​mano” e non richiede download di hardware o software aggiuntivi.

 

Disponibilità 

Studio One 4K Edition (2X HDMI) , HD Edition (4X SDI), HD Edition (4X HDMI) tutti con Livestream Studio Preinstallato, sarà disponibile a partire da luglio 2018, sul sito BL2Store

Una versione Studio 5 Beta per Mac OSX e Windows è scaricabile ora dal sito  livestream.com/studio/

One Comment