DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

GoPro lancia GoPro Hero8 Black e MAX

GoPro ha rilasciato le nuove versioni delle action cam che porta l’universo delle camere action di GoPro nel mondo 360 gradi, il cambiamento più significativo è per GoPro Hero8 Black per il nuovo design che incorpora un sistema modulare.

GoPro Hero8 Black, che esteticamente si presenta in modo pressoché identico al precedente modello, scatta registra video una risoluzione compresa tra 1080p e 4K, ma adesso supporta anche la tecnologia HyperSmooth 2.0, ossia la nuova versione della tecnologia di stabilizzazione digitale proprietaria di GoPro, che secondo la società rende questa nuova action cam la più stabilizzata di sempre.

Hero8 Black godrà anche di nuove modalità di registrazione a velocità variabile, TimeWrap 2.0, e offrirà una migliore soppressione del vento, senza necessità di microfoni esterni. Le modifiche apportate al corpo camera indicano anche che l’obiettivo non è più rimovibile, ma GoPro ha in programma di rilasciare un nuovo sistema di montaggio per i filtri, così da poter compensare questa limitazione.

Oltre al nuovo design, ci sono una serie di nuovi componenti aftermarket da poter agganciare alla camera, che GoPro chiama “Mods”, in grado di fornire funzionalità aggiuntive. C’è un Media Mod (79,99 dollari ) che include un microfono, un Display Mod (79,99 dollari) che ha uno schermo LCD flip up per il vlogging e un Light Mod (49,99 dollari) che offre una sorgente di luce video continua a LED da 200 lumen.

GoPro lancia GoPro Hero8 Black e MAX

GoPro MAX

L’altra nuova fotocamera appena presentata è la GoPro MAX, di listino proposta a 529,99 euro, successore diretto della precedente GoPro Fusion, e che offrirà acquisizione di video a 360 gradi. È progettata per produrre anche filmati a obiettivo singolo, grandangolari tradizionali e incorpora la  stabilizzazione HyperSmooth, ottimizzata, chiamata Max HyperSmooth.

GoPro lancia GoPro Hero8 Black e MAX

MAX sembra meno orientato ai video 360 rispetto al precedente modello Fusion, e sembra rivolgersi maggiormente ai creatori di contenuti avanzati che desiderano la massima flessibilità di modifica e la possibilità di vlog immediati, anche perché un display frontale.

Chissà se questa nuova line up consentirà alla società di affrontare la crescente  concorrenza da parte di DJI e Insta360. C’è da dire che la lista di nuovi aggiornamenti  proposti con la nuova serie fa ben sperare.

Rispetto a Hero7, questo nuovo modello è del 14% più leggera, offre anche un audio migliorato, e il corpo all in one in cui poter agganciare le mods risulta essere un grosso passo in avanti.

I preordini su BL2Store sono ora disponibili per le nuove GoPro, con spedizioni che partiranno dal 15 ottobre per GoPro Hero8 e dal 24 ottobre per il modello Max.