PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Aggiornamento Ultimatte 1.2 con nuovi effetti dinamici di illuminazione

L’update rilasciato da Blackmagic Design arricchisce Ultimatte, questo aggiornamento introduce un nuovo effetto dinamico di illuminazione con un livello SDI di ingresso che agevola la creazione di composizioni in cui la persona in primo piano interagisce con le zone di luce e ombra. Ultimatte 1.2 inoltre è compatibile con il Rec. 2020, lo spazio colore evoluto per l’Ultra HD, e consente di creare maschere non rettangolari spostando i punti di regolazione. Supporta l’integrazione di audio e timecode dall’ingresso FG, rende visibili due cursori per campionare i colori con precisione tra lo sfondo e il soggetto, e aumenta l’intervallo per il ritardo dei fotogrammi.

Il nuovissimo Ultimatte 12 non è un semplice keyer, ma un processore avanzato per composizioni in tempo reale, sviluppato per la grafica broadcast di prossima generazione. Ultimatte 12 rivisita interamente algoritmi e scienza del colore per generare composizioni fotorealistiche sorprendenti. Tratta i contorni con precisione, separa e riproduce i colori ad alta fedeltà, e rimuove alla perfezione la contaminazione del colore, anche nelle aree più scure e sugli oggetti trasparenti come le finestre. Il design 12G-SDI ad alta prestazione consente di lavorare in Ultra HD e HD con elaborazione sub-pixel, e ottenere immagini di qualità eccellente. Ora la composizione dei set per il meteo, lo sport, i notiziari, e l’intrattenimento prende forma in tempo reale!

Arricchisci le trasmissioni con realtà aumentata e ambienti virtuali
Con Ultimatte 12 crei composizioni altamente realistiche per collocare il conduttore nel set di un telegiornale, di un programma sportivo, di una produzione televisiva d’intrattenimento, o cinematografica. Funziona con telecamere fisse e sfondi statici, e con i sistemi per set virtuali automatizzati. Inoltre permette di arricchire la scena con oggetti di computer grafica completi di realtà aumentata e trasparenza, intorno ai quali il conduttore può girare. Ultimatte 12 è perfetto sui set delle produzioni televisive e cinematografiche perché mostra alla regista e agli attori l’anteprima del set virtuale mentre si girano le scene su greenscreen!

Broadcast Quality Keyer
Nelle produzioni multicamera dal vivo, il blue o il greenscreen sono soggetti a variazioni. I keyer integrati negli switcher di produzione live applicano gli stessi parametri a prescindere dal dispositivo di cattura, compromettendo la qualità dell’immagine perché ogni telecamera legge lo sfondo in modo diverso. Ultimatte 12 risolve questo problema con una tecnologia di punta a un prezzo conveniente, che permette di aggiungere un keyer a ogni telecamera per realizzare chiavi sempre impeccabili. Con l’efficienza di un keyer per telecamera, Ultimatte 12 è perfetto per i notiziari, il meteo, lo sport, gli studi virtuali, e qualsiasi tipo di produzione!

Sorprendente modalità di composizione per effetto vetro colorato
Aggiungere oggetti come vetro colorato e computer grafica è impossibile con i keyer tradizionali, perché sottraendo il blu o il verde da una semitrasparenza alterano il colore originale. Ultimatte 12 aggira questo problema grazie a una modalità di composizione realistica che inserisce gli oggetti colorati sull’immagine di sfondo, dando vita alla grafica broadcast di nuova generazione con effetti di trasparenza mai visti prima. I colori appaiono intatti anche se si guarda attraverso l’oggetto o se il conduttore vi cammina intorno, conferendo all’immagine un look perfettamente realistico!

Analisi automatica della scena per chiavi super veloci
Nella produzione dal vivo la velocità è tutto. Ultimatte 12 offre tecnologia di composizione a singolo tocco che analizza la scena e imposta automaticamente più di 100 parametri, per ottenere chiavi perfette senza difficoltà. Quando il set è ben illuminato e il bilanciamento del bianco delle telecamere ottimale, basta attivare la chiave automatica di Ultimatte e lasciare che svolga il lavoro per te. Le chiavi a singolo tocco sono significativamente più veloci e garantiscono risultati precisi con il minimo sforzo, dando agli operatori la libertà di concentrarsi sulle riprese!

Intarsia e componi le immagini con ombre e trasparenze
Gli algoritmi evoluti per l’effetto alone di Ultimatte 12 rimuovono abilmente la contaminazione di verde e altre imperfezioni, creando ambienti virtuali realistici. Le ombre e gli oggetti trasparenti colpiti da riflesso non sono più un problema. Ultimatte 12 campiona automaticamente i colori, crea maschere accurate per le pareti, i pavimenti, e altre parti dell’immagine, e applica la correzione necessaria. Le ombre sono opportunamente mappate e composte sul nuovo sfondo, la contaminazione rimossa, e gli oggetti trasparenti trattati alla perfezione!

Il download gratuito di Ultimatte 1.2 è ora disponibile alla pagina Ultimatte

One Comment