DaVinci Resolve 18.5Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio 18.5

Freefly rinnova il sistema di stabilizzazione professionale con il MōVI Pro

La società Freefly nel 2013 con il MOVI M10 ha consentito agli operatori di ripresa di evitare d’indossare il classico giubbotto con braccio tipico delle Steadicam per ottenere delle immagini stabili, offrendo così una soluzione leggera e di dimensioni compatte.

MōVI Pro

Negli ultimi tre anni abbiamo visto innumerevoli sistemi stabilizzati a 3 assi gimbal  immessi sul mercato che ha spinto verso il basso i prezzi e scatenato la concorrenza. A distanza di 3 anni dal l’annuncio del M10, Freefly sta cercando di ridefinire i sistemi di stabilizzazione con il rilascio del nuovo MōVI Pro. Il MōVI Pro rimuove il manubrio e pone il gimbal all’interno di un anello. Anche se questo non è certo un concetto del tutto nuovo, Freefly ha aggiunto un sacco di nuove caratteristiche operative.

Il MōVI Pro sostituisce l’M10 e M15, ed è stato progettato da zero per consentire di usarlo tutto il giorno senza doverlo spegnere per cambiare le batterie. Utilizzando batterie intelligenti e sostituibili a caldo per alimentare il MOVI Pro, la videocamera, e tutti gli accessori, è sufficiente utilizzare un solo tipo di batteria. Le due batterie da 25,2 volt MōVI Pro forniscono energia al MOVI e ad una porta per la camera D-tap (12-15V regolabile, 6A Max Corrente), Spine D-tap (12V, 2A), Tilt D-tap (12V, 2A ), e Tilt USB (5V, 1A).

La Freefly sostiene che le batterie MōVI Pro sono il giusto equilibrio tra dimensioni, prestazioni e facilità d’uso. Offrono agli utenti le informazioni sullo stato tramite un ‘indicatore integrato e dispongono di una serie di gestione della batteria e protezioni integrata nella confezione. Freefly includere 2 batterie e 2 caricatori con ogni MōVI Pro.

movi-pro

La capacità massima di carico del MōVI Pro è di 6.80kg , che lo rende adatto per una vasta gamma di combinazioni di telecamera e obiettivo. C’è uno schermo integrato sul retro del MōVI Pro, che offre agli utenti un rapido accesso alle informazioni vitali e la possibilità di regolare i parametri al volo senza bisogno di usare un telefono cellulare o computer.

Freefly afferma che il MōVI Pro ha il doppio della coppia dei motori usati nella prima generazione. Dispone anche di cablaggio interno per evitare danni o strappi durante l’uso. Tutti i collegamenti sono tensioni meccaniche sono per garantire la massima affidabilità in una varietà di condizioni atmosferiche.

Il MōVI Pro può andare da posizione verticale per modalità invertita con una rotazione rapida di 180 gradi. Una delle nuove caratteristiche che spiccano del MōVI Pro è la sua integrazione con le telecamere RED per consentire agli utenti di accedere a controlli della fotocamera RED da centinaia metri di distanza utilizzando sia il controller MOVI che il nuovo controller MIMIC. È possibile controllare tutte le impostazioni del MōVI Pro, l’accesso ai controlli della camera RED e FIZ (controlla l’attivazione Iris Zoom). MōVI Pro dispone di un piccolo sistema di controllo della lente completamente integrato.

I processori ad alte prestazioni e gli algoritmi di ottimizzazione consentono al MōVI Pro di ottenere un avvio in solo 2 secondi e diverse ottimizzazioni.

A differenza dei precedenti stabilizzatori MOVI, il MōVI Pro dispone di un built-in stand che permette all’operatore appoggiare il gimbal quasi ovunque.

 

Specifiche MōVI Pro
Peso: 2.65kg
Dimensioni esterne Camera: 196 x 200 x 165 millimetri (L * W * H)
carico utile massimo: 6.80kg

MōVI Pro include:
MōVI Pro
Anello Movi Pro
Mimic
2x movi Pro 1.8Ah Battery Pack
2x movi Pro caricabatteria
1x COM al cavo FRX
Borsa 1x movi Pro Accessori
1x adattatore di montaggio Rod movi
2x Bullone ⅜ -16 x ⅝ ”
2x Bullone ¼ -20 x ½ ”
2x Bullone ¼ -20 x ⅜ ”
Driver 1x 2,00 millimetri Hex
Driver 1x 2,50 millimetri Hex

 

Il MōVI Pro sarà disponibile da metà di novembre ma già da ora ordinabile su BL2Store

One Comment