DaVinci Resolve 17Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17 beta 5

Blackmagic Design annuncia Fairlight HDMI Monitor Interface

Blackmagic Design ha presentato il nuovo Fairlight HDMI Monitor Interface, la soluzione per utilizzare qualsiasi monitor di computer o televisore HDMI o SDI nelle grandi console Fairlight da studio. Gli utenti Fairlight a cui spesso piace personalizzare le proprie grandi console audio e progettare gli arredamenti da studio e i piani da lavoro, grazie a questo nuovo convertitore potranno usare qualsiasi schermo come interfaccia grafica di Fairlight in tempo reale per verificare lo stato dei canali e leggere i livelli audio.

Questo convertitore permette di installare i monitor HDMI di propria scelta nelle console Fairlight da 2, 3, 4 o 5 postazioni, per un riscontro visivo immediato. Converte i dati ethernet della console in HDMI e SDI, rendendola compatibile con qualsiasi monitor di computer e broadcast. Esattamente come con Fairlight Console LCD Monitor, è possibile verificare le informazioni sulle strisce di canale, i livelli, l’equalizzazione, la dinamica, le interfacce dei plug-in e non solo.


Un’altra opzione è quella di visualizzare l’interfaccia di DaVinci Resolve, i plug-in o l’anteprima dell’uscita video di programma dalla timeline. L’interfaccia di ingresso è commutabile a SDI, ideale per controllare la sincronizzazione labiale in fase di mixaggio. Il design compatto consente di nasconderlo alla vista dietro i tavoli da lavoro o i monitor.

I componenti modulari Fairlight sono utilizzabili liberamente all’interno di impianti su misura o in uno chassis Fairlight. Basta inserirli nel piano da lavoro per ammodernare le suite e l’arredamento tecnico esistente. Per facilitare l’installazione, ogni modulo ha in dotazione un disegno meccanico e un ritaglio del profilo da usare come guida per modificare lo spazio di lavoro su misura. Sono disponibili anche staffe e sostegni per montare saldamente i moduli, per un design perfetto e professionale. Grazie all’opzionale Fairlight HDMI Monitor Interface è possibile connettere qualsiasi display e ottenere funzionalità simili al modulo Fairlight Console LCD Monitor.


“Siamo convinti che questo convertitore farà breccia tra gli utenti di Fairlight”, ha dichiarato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Consente di sostituire il modulo LCD Monitor in una console Fairlight di grandi dimensioni con un monitor a scelta. I moduli Fairlight LCD Monitor hanno un motore di elaborazione grafica integrato, per cui non è possibile sostituirne il monitor con uno personalizzato. Ora però abbiamo integrato il processore grafico in un convertitore a basso costo per dare agli utenti la libertà di usare i display che preferiscono”.

Disponibilità e prezzo

Il Fairlight HDMI Monitor Interface è ora disponibile per l’ordine da BL2Store rivenditore Blackmagic Design autorizzato al prezzo di € 229,00 + IVA.