DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Edelkrone JibONE il smart jib

Edelkrone JibONE, è un braccio intelligente controllato dall’App che può essere inserito in uno zaino. Il JibONE è realizzato principalmente per DSLR di dimensioni più ridotte e configurazioni con fotocamere mirrorless.

È possibile utilizzare JibONE in verticale per creare riprese inclinate o in orizzontale per ottenere immagini a scorrimento. Può anche essere utilizzato in diagonale a intervalli di 22,5 gradi per mescolare entrambi gli assi (gli assi Pan e Tilt di JibONE sono accoppiati).

Edelkrone JibONE consente 50 cm di movimento in qualsiasi direzione quando è completamente esteso, il movimento può essere riprodotto in loop per l’uso ad esempio in una intervista e la velocità del movimento può essere regolato da un minimo di 140 sec ad un massimo di 8 sec.

JibONE è in grado di mantenere un angolo della telecamera rivolto in avanti mentre si sposta verticalmente, orizzontalmente o diagonalmente a qualsiasi angolazione. Utilizzando una testa per treppiede è possibile impostare l’angolo di panoramica e inclinazione della fotocamera e JibONE manterrà tale angolo.


È possibile regolare manualmente le posizioni di JibONE (e HeadPLUS) o se si desidera utilizzare il telecomando, è possibile inoltre programmare i movimenti della videocamera con le sole mani.

Cosa pesa e quanto peso può sopportare?

Il Edelkrone JibONE pesa 5,5 kg (con un solo contrappeso da 2,2 kg / 1 kg). Il carico utile massimo consigliato è di 5 kg. Se ci si avvicina vicino al carico utile massimo si dovrà usare contrappesi aggiuntivi, se la fotocamera pesa 3 kg e la testa pesa 2 kg, il peso totale per l’intero set incluso il JibONE e contrappesi sarà di 14,5 kg.

Montaggio superiore o inferiore

È possibile utilizzare edelkrone HeadPLUS o HeadONE verso l’alto o sottosopra in base alle proprie esigenze, il montaggio capovolto è una buona opzione per ottenere immagini con un basso angolo. C’è una piastra di montaggio da 3/8 “-16 nella parte inferiore e una vite di montaggio da 3/8” -16 sulla piastra della telecamera.

Come lo installa ?

Non sono richiesti attrezzi o assemblaggi, ci vogliono solo pochi minuti per essere pronti per iniziare le riprese. JibONE ha un meccanismo di blocco per renderlo immobile, quindi non è necessario smontare il sistema per riposizionarlo.

Contrappesi

È possibile far scorrere il / i contrappeso / i JibONE in avanti e indietro per bilanciare il sistema. Ogni contrappeso è 1 kg (2,2 lb) ed è possibile collegarne fino a 4 per bilanciare carichi utili fino a 5 kg (11 lb). 4 contrappesi sono inclusi con JibONE.

Come viene alimentato?

Il JibONE può utilizzare una batteria di tipo LP-E6 x2 o una batteria di tipo NP-F x2 (le batterie e le staffe della batteria sono vendute separatamente oppure possono essere alimentate dalla rete elettrica). Edelkrone afferma che con una singola batteria LP-E6 Canon da 28,8 Wh il JibONE può funzionare fino a 2 ore (ininterrottamente alla massima velocità).

Adatto allo zaino edelkrone

JibONE è stato progettato pensando alla portabilità e si adatta allo zaino Edelkrone.

Compatibile con HeadPLUS e HeadONE

JibONE Funziona con HeadPLUS ed HeadONE di Edelkrone. Avere una testa motorizzata su JibONE ti consente di automatizzare e programmare facilmente la panoramica e l’inclinazione mentre la videocamera è in movimento. Ciò consentirà anche di creare scatti di parallasse, time-lapse e altre forme di movimenti della fotocamera. I dispositivi si accoppiano istantaneamente in background e funzioneranno tutti con la stessa App in modo da poter controllare tutti i dispositivi insieme.

Prezzo e disponibilità

Il JibONE nella configurazione base ha un prezzo di € 999, diverse le configurazioni dove si possono abbinare diversi prodotti Edelkrone, per ulteriori informazioni visitate BL2Store rivenditore autorizzato Edelkrone.