DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

DJI annuncia la prima telecamera Zoom per Drone – Zenmuse Z3

DJI ha appena annunciato l’introduzione di una telecamera per drone con zoom la DJI Zenmuse Z3. Si tratta di un aggiornamento per la popolare Zenmuse X3, che la fotocamera standard integrata nei droni usata su DJI Inspire 1 e DJI Osmo.

Zenmuse-Z3-1

La Zenmuse Z3 offrirà uno zoom fino a 7x, con uno zoom ottico 3.5x e con uno scaler digitale per il resto. Anche se il comunicato stampa indica che questa fotocamera zoom si rivolge principalmente ad applicazioni industriali come l’ispezione ed il rilevamento, certamente dà anche ai videomaker interessanti nuove possibilità. Una lunghezza focale differente può rivelarsi utile in molte situazioni di ripresa.

Zenmuse-Z3-3

La Zenmuse Z3 è compatibile con i droni come  l’Inspire 1, Matrice 100 e 600 Matrice. Purtroppo non sarà compatibile con il DJI Osmo, anche se una versione separata per la Osmo potrebbe essere lanciata nel mese di agosto. Il Zenmuse X3  ‘in grado di catturare gli stessi 30 fps video a 4K e fotografie a 12 megapixel DNG,  i modelli Zenmuse X5 e X5R più costosi offrono una qualità molto migliore in confronto.



Zenmuse-Z3-5

La DJI Zenmuse Z3 è integrata in app DJI GO e utilizza un gesto di scorrimento per ingrandire e rimpicciolire. La gamma di zoom effettivo del DJI Zenmuse Z3 è da 22 mm a 77 mm su un sensore Sony 1/2,3 pollici, ed ha rispettivamente una apertura massima di f / 2.8 ef / 5.2 a 22 millimetri e 77 millimetri.

Zenmuse-Z3-7

Il DJI Zenmuse Z3 sarà in spedizione dal 28 Luglio, 2016 ordinabile sul sito BL2Store

One Comment