DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta di DaVinci Resolve Studio 16.1

DJI Ronin SC, il nuovo stabilizzatore leggero !

DJI ha annunciato oggi un nuovo gimbal a 3 assi, da usare con una sola mano più leggero e completo del precedente, ha lo chiamato Ronin-S Compact (SC). Ronin-SC è progettato per fotocamere mirrorless, pesa 2,4kg, rendendolo il 41% più leggero del Ronin-S. Il carico utile del gimbal è di 1,99kg, quindi un pacchetto che includa una fotocamera si può ottenere un peso inferiore a 3,17 kg che è molto più gestibile.

Il Ronin-SC ha un’autonomia di circa 11 ore.

Pur essendo più leggero e più piccolo, il Ronin-SC ha anche alcune nuove funzionalità.

Nuove caratteristiche
Quando viene rimosso il Battery Grip, l’intero gimbal è molto compatto, il Ronin-SC offre nuove caratteristiche di design, tra cui blocchi degli assi su tutti e tre gli assi (pan, tilt and roll) che semplificano il bilanciamento della fotocamera e aiutano nel trasporto. Inoltre, il Ronin-SC presenta un nuovo sistema di blocco della posizione. Una volta bilanciato il gimbal, il tempo necessario per rimontare la videocamera e iniziare a lavorare è di pochi secondi, risparmiando tempo durante le riprese. Analogamente al Ronin-S, gli utenti possono controllare il movimento del gimbal con il joystick e accedere a diverse modalità e impostazioni del gimbal con l’uso del pulsante Modalità (M) e del pulsante di innesco frontale. Il nuovo Ronin-SC non è compatibile con l’hardware Ronin-S esistente.

Modalità intelligenti
DJI Ronin-SC offre una serie di modalità intelligenti. Utilizzando l’app Ronin riprogettata, gli utenti possono impostare fino a 3 diversi profili personalizzati, regolare varie impostazioni come l’uscita motore e persino eseguire i test di bilanciamento per assicurarsi che il sistema della telecamera sia configurato correttamente. Il movimento del rullino a 360 gradi può essere salvato in uno dei profili personalizzati semplicemente selezionandolo nell’app e per scene ad alta velocità, la modalità Sport, che aumenta la velocità di risposta del gimbal, è facilmente accessibile tenendo premuto Mode (M ). Ronin-SC offre le stesse modalità di Ronin-S ma con diverse nuove aggiunte.

Force Pro
Il nuovo Force Mobile, simile a Force Pro , sincronizza comodamente il movimento del tuo dispositivo mobile connesso con il gimbal Ronin-SC.

Ronin SC Force app
Gli utenti possono ora utilizzare il gimbal ad una distanza massima di 24m utilizzando la nuova connessione Bluetooth 5.0. Per ora la APP, Force Mobile è disponibile solo su iOS.

ActiveTrack 3.0
Utilizzando un dispositivo mobile, gli utenti Ronin-SC possono selezionare un soggetto per il gimbal da seguire con precisione. I nuovi algoritmi includono l’apprendimento profondo e calcoli ottimizzati per le figure umane.

Ronin SC app
Analogamente alla tecnologia presente in alcuni droni DJI e nella serie Osmo, ActiveTrack 3.0 utilizza la visione della videocamera nel cellulare ed invia queste informazioni al Ronin-SC. Gli utenti possono montare il telefono cellulare sulla parte superiore della slitta della fotocamera con il supporto per telefono incluso, aprire l’app Ronin e selezionare il soggetto da seguire automaticamente.

Caratteristiche principali

  • Joystick virtuale : controlla il movimento del gimbal in remoto usando il joystick virtuale, ideale per quando Ronin-SC è su un treppiede o monopiede.
  • TimeLapse : crea contenuti avvincenti TimeLapse, regolando le impostazioni tra cui intervallo, clip e fotogrammi al secondo.
  • MotionLash : aggiungi l’elemento del movimento a TimeLapse.
  • Motion Control : imposta percorsi di movimento unici con Motion Control selezionando fino a 40 punti diversi.
  • Panorama : acquisisce automaticamente panorami in più righe o colonne.
  • Una vasta gamma di compatibilità e accessori per fotocamere

Il Ronin-SC è stato creato per funzionare perfettamente con i più diffusi sistemi di telecamere mirrorless sul mercato. Un elenco completo di compatibilità è disponibile sul sito Web DJI Ronin-SC .

Il grafico elenca non solo le compatibilità funzionali ma anche le capacità meccaniche.

Controller laterale Ronin SC
Inoltre, il Ronin-SC è compatibile con una varietà di accessori DJI tra cui un nuovo motore di messa a fuoco esterno più leggero, più piccolo, un’unità di comando, DJI Force Pro, DJI Master Wheels e alcuni accessori di terze parti.

Prezzi e disponibilità
Il Ronin-SC sarà disponibile per l’acquisto su BL2Store, si può scegliere tra lo standard Ronin-SC, che include l’essenziale per farti funzionare e il o Ronin-SC Pro Combo, che aggiunge la ruota di messa a fuoco insieme al motore di messa a fuoco esterno e allo Splitter di avvio remoto (RSS) .

DJI Care Refresh
DJI Care Refresh è disponibile anche per Ronin-SC, offre una copertura completa e fino a due unità sostitutive entro un anno. DJI Care Refresh include anche assistenza post-vendita VIP e spedizione gratuita a due vie.

Ronin SC per tutte le miroless
Il nuovo DJI Ronin SC si presenta come una gimbal ben pensato che soddisferà le esigenze dei proprietari delle mirrorless e che non vuole lavorare con camere più pesanti di 2kg.

Tags:, , ,