DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Da DJI arriva Osmo 4K il gimbal con telecamera integrata semplice da usare !

dji-osmo-4k-gimbalDa DJI  arriva la piccola videocamera 4K Osmo  che sfrutta il modulo integrato nei suoi droni, ma in questo caso lo mette letteralmente a ‘portata di mano’. Osmo è infatti una videocamera superstabilizzata, montata su una testa gimbal motorizzata che è in grado di mantenerla sempre in posizione nonostante i movimenti della mano dell’operatore.

L’impugnatura integra i comandi per la videocamera e per la testa motorizzata, il sensore utilizzato è da 1/2,3″ con 12 megapixel (che in modalità foto scatta anche in RAW con raffica a 7fps), in grado di registrare filmati a 4K 4096×2160 a 24/25p, UHD 3840×2160 a 24/25/30p e riprese ad alta velocità a 120 fps in Full HD. È dotata di connettività Wi-Fi può essere connessa allo smartphone, utilizzandolo per lo streaming diretto delle immagini e come display.

OSMO-PC-STORE-EN1200_08

DJI ha implementato anche funzionalità come Panorama Mode, che scatta automaticamente una serie di foto ruotando la testa ad angoli prefissati e incollando insieme poi gli scatti in un’unica immagine. Disponibile anche la registrazione in timelaspe, dove si può beneficiare dei piccoli movimenti della testa motorizzata. DJI dichiara inoltre di arrivare a livelli di stabilizzazione tali da riprendere immagini da due secondi di esposizione a mano libera.

dji_osmo

Dispone di un microfono integrato e la possibilità di connetterne di esterni tramite jack da 3,5mm. Per la registrazione di foto e filmati utilizza una MicroSD. Tra le altre specifiche segnalate dalla scheda tecnica troviamo l’angolo di campo dell’ottica pari a 94° (lo stesso dei moduli integrati nel drone Inspire 1) con focale equivalente di 20mm e la sua apertura f/2.8. L’ottica è costruita da 9 lenti in 9 gruppi con un elemento asferico.

Il Osmo è inoltre compatibile con la nuova serie di telecamere Zenmuse X5 , con tutti i vantaggi del sensore M4/3 ed ottiche intercambiabili.

La DJI Osmo è  già disponibile  per il pre-ordine su BL2Store al prezzo al prezzo di  749€

Tags:, ,

Add a Comment