DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Da Canon ME20F-SH, la prima Ultra-High-Sensitivity multiuso con ISO pari a oltre 4.000.000

Canon ha annunciato la nuova fotocamera Canon ME20F-SH, un mostro capace di raggiungere un valore ISO massimo di 4.000.000 (quattro milioni) per riprendere nella quasi totale oscurità  0,0005 LUX1 (al massimo 75 dB impostazione di guadagno, equivalente ad una sensibilità ISO di oltre 4.000.000).

Secondo l’azienda il sensore della permette di girare video Full HD con soggetti illuminati con meno di 0,0005 lux. Per contestualizzare il dato, al chiaro di luna in una notte limpida il valore è fra 0,27 e 1,0 lux, una notte nuvolosa senza luna è a 0,0001 lux. La fotocamera può catturare immagini di alta qualità e dettagli che l’occhio umano non è in grado di cogliere. La Canon ME20F-SH potrà trovare impiego nella produzione cinematografica, televisiva di reality, e documentari  naturalistici  quindi riprese di fauna selvatica notturna.

 


La Canon ME20F-SH è dotata di un sensore CMOS full-frame della fotocamera annunciato nel 2013; si tratta di una fotocamera multiuso, non ha un display e va configurata e collegata ad attrezzatura esterna, compreso un sistema di registrazione ed archiviazione esterno per i filmati in Full HD.
ME20F-SH With Lens

Il segreto per tale visione notturna sta nella dimensione dei singoli pixel sul sensore CMOS, oltre 5,5 volte più grandi rispetto a quelli presenti nelle fotocamere professionali tradizionali. La fotocamera è totalmente compatibile con la nutrita lista di obiettivi Canon EF, impiega l’attacco EF (tipo Cinema Lock) come molte reflex Canon e EOS Cinema, consentendo agli utenti di usufruire di una vasta gamma di lenti. Lasciando agli utenti di selezionare l’obiettivo ideale in base alle loro esigenze di tiro o di applicazione, tenendo conto di fattori quali l’angolo e luminosità,  dispone anche di terminali 3G/HD-SDI e HDMI per l’output.

ME20F-SH Back

Sarà disponibile da dicembre 2015, al prezzo di 30 mila dollari.

Questa scheda tecnica :

 

ME20F-SH Specs

 

Add a Comment