PROMO Nitrotech N8 !
Manfrotto Kit Nitrotech N8 Testa video con tecnologia allo stato dell'arte !

Blackmagic Design vince 7 premi al Good Design Awards 2018

Ai prestigiosi Good Design Awards Australia 2018 la La Blackmagic Design ha vinto ben 7 premi per il design innovativo, l’azienda ha ora raggiunto un totale di 30 riconoscimenti  e superato i 50 a livello internazionale nel campo del design. Con sede a Melbourne, in Australia, Blackmagic Design si distingue in tutto il mondo per qualità e innovazione dei suoi prodotti professionali progettati per il cinema, la televisione, le produzioni commerciali e aziendali, l’audiovisivo, e il web.

Quest’anno i premi più prestigiosi per design e ingegneria di punta sono stati consegnati a Blackmagic Design, per la telecamera URSA Broadcast, lo switcher di produzione ATEM Television Studio Pro HD, il pannello di controllo ATEM 1 M/E Advanced Panel, il software di montaggio e correzione colore DaVinci Resolve 14, DaVinci Resolve Mini Panel, e il monitor-registratore per il set Video Assist. Oltre ai premi del Good Design Australia Awards, Blackmagic Design ha ricevuto più di 50 riconoscimenti internazionali all’innovazione nel campo del design e dell’ingegneria. Si annoverano tra questi i Red Dot Awards, gli International Design Excellence Awards, e gli Hollywood Post Alliance Awards. Il duro lavoro che Blackmagic Design dedica allo sviluppo di prodotti d’avanguardia è dettato da uno spirito innovatore, e dal desiderio di rendere accessibile a ciascuno la migliore tecnologia di produzione video.

“Anni fa, creare e produrre video era costoso e complicato. Ora grazie a internet, agli smartphone, ai tablet, e altri dispositivi, il video non è più un lusso di pochi”, ha affermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Il nostro obiettivo è di permettere a chiunque di esprimere la propria creatività, offrendo loro i mezzi per raccontare una storia tramite il video. Che si tratti di prestigiose emittenti, registi hollywoodiani, o giovani webcaster, noi di Blackmagic ponderiamo attentamente il tipo di impiego che i nostri prodotti troveranno, e li progettiamo perché siano più facili e veloci da utilizzare rispetto a qualsiasi altra soluzione sul mercato. Un prodotto di qualità non deve essere necessariamente complesso e costoso. Ma deve invece funzionare alla perfezione, essere economico, e di facile utilizzo”.

Tra i prodotti premiati quest’anno emerge la telecamera URSA Broadcast, progettata per l’uso in studio così come per le produzioni in esterna. Questa telecamera è straordinaria perché non scende a compromessi. Si tratta di un’autentica telecamera Ultra HD per il broadcast con una fantastica interfaccia grafica touch assolutamente veloce e intuitiva, disponibile a un prezzo inferiore alle comuni DSLR. Dunque è ideale sia per i professionisti del broadcast sia per chi è alle prime armi con la regia.

Blackmagic Design è stata premiata anche per lo switcher di produzione ATEM Television Studio Pro HD e il pannello ATEM 1 M/E Advanced Panel. Lo switcher permette di connettere più telecamere contemporaneamente per creare programmi impeccabili di qualsiasi evento dal vivo per la Tv o il web. Solitamente gli utenti controllano lo switcher tramite software da un laptop o da un computer. In alternativa possono ricorrere al pannello di controllo ATEM 1 M/E Advanced Panel. Questo pannello consente di lavorare molto più velocemente, e commutare le immagini tra più telecamere, inserire transizioni, titoli, effetti e grafica in tempo reale. Usati congiuntamente, questi due prodotti mettono a portata di mano una tecnologia di commutazione e produzione video infallibile. Switcher e pannello offrono tutte le funzioni più avanzate per le emittenti, pur offrendo un sistema intuitivo e un prezzo economico per chi è agli inizi.

Anche DaVinci Resolve, il software professionale di montaggio, correzione colore, e post produzione audio è valso a Blackmagic Design un premio come migliore design digitale per app e software. Nessun altro software è stato usato per la correzione colore e il finishing di così tanti successi hollywoodiani come DaVinci Resolve. Negli ultimi anni Blackmagic Design ha reso questo potente software accessibile a una generazione interamente nuova, introducendo esclusive funzioni innovative e ridefinendo l’intera esperienza utente. La versione gratuita di DaVinci Resolve è la soluzione professionale di montaggio più utilizzata al mondo, perfetta per il web, film indipendenti, video aziendali e matrimoniali, e non solo. La versione a pagamento DaVinci Resolve 14 Studio, è la prima scelta dei professionisti nell’industria del cinema e della televisione.Per gli utenti che richiedono operazioni ancora più veloci c’è il pannello di controllo DaVinci Resolve Mini Panel. Questo prodotto ha ricevuto il premio alla migliore interfaccia digitale in ragione della sua perfetta integrazione al software, che regala un’esperienza utente superiore. Inoltre permette di regolare diversi parametri di colore e immagine contemporaneamente, ottenendo risultati impossibili con il solo mouse. Dunque questo pannello rivoluziona il flusso di lavoro DaVinci Resolve perché garantisce operazioni più veloci e un numero illimitato di opzioni creative.

Blackmagic Design è diventata sinonimo di qualità e innovazione, che si tratti di telecamere e cineprese, software professionali, pannelli di controllo fisici, o accessori. L’Amministratore Delegato Grant Petty ha sempre fatto tesoro delle richieste e dei suggerimenti dei suoi utenti, e creato un team internazionale di fuoriclasse dell’ingegneria e del disegno industriale, dando vita a prodotti straordinari. Recentemente Blackmagic Design ha lanciato Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K, ad oggi uno dei suoi prodotti più rivoluzionari. Questa cinepresa racchiude l’ultima tecnologia del cinema digitale in un design professionale portatile per riprese a mano, ed è disponibile allo stesso prezzo dei migliori smartphone.

Good Design Australia

Good Design Awards è il riconoscimento al design più prestigioso in Australia. Ogni anno l’evento celebra i migliori prodotti e servizi sul mercato, nonché l’eccellenza in varie discipline del design, tra cui il design industriale, digitale, e della comunicazione. I premi sono rivolti anche alle aree emergenti della disciplina, inclusi innovazione dei modelli di business, impatto sociale, e imprenditorialità.

Good Design Australia è un’organizzazione internazionale di design la cui ricca storia ha inizio nel 1958. Il suo obiettivo è quello di continuare a promuovere l’importanza del design nelle imprese, nell’industria, nel settore governativo e al pubblico, ponendo l’accento sul ruolo fondamentale che assume nel creare un mondo sempre più sicuro e prospero. I vincitori dei Good Design Australia Awards sono stati annunciati alla Opera House di Sydney il 17 maggio, segnando il sessantesimo anniversario di questa cerimonia annuale.

URSA Broadcast, ATEM 1 M/E Advanced Panel, ATEM Television Pro HD, DaVinci Resolve 14, DaVinci Resolve Mini Panel, Video Assist, e di tutti i prodotti Blackmagic Design sono disponibili dl rivenditore autorizzato BL2Store

One Comment