PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Blackmagic Design annuncia Blackmagic eGPU Pro con AMD Radeon RX Vega 56

Blackmagic Design ha presentato Blackmagic eGPU Pro, un processore grafico esterno con la velocissima scheda grafica AMD Radeon RX Vega 56. Progettato per accelerare le prestazioni dei software creativi come DaVinci Resolve, i giochi 3D e la VR, Blackmagic eGPU Pro offre prestazioni due volte superiori al modello precedente, e fino a 22 volte più veloci della grafica in dotazione al MacBook Pro 13”.

Blackmagic eGPU Pro integra una scheda AMD Radeon RX Vega 56, due porte Thunderbolt 3, una porta DisplayPort per connettere i display 5K, un’uscita HDMI 2.0, 85W di carica, e quattro connessioni USB 3.1. Sviluppato in collaborazione con la Apple, il suo design integrato garantisce le prestazioni e la potenza computazionale delle migliori workstation per i professionisti del video, gli appassionati di giochi 3D, e gli utenti dei software di realtà virtuale di ultima generazione.

Blackmagic eGPU Pro vanta 8GB di RAM HBM2, un’interfaccia di memoria a 2048 bit con una larghezza di banda di 410 gigabyte al secondo, e 56 unità computazionali separate per una potenza di elaborazione pari a 10.5 TF. AMD Radeon Radeon RX Vega 56 è in grado di elaborare 94 miliardi di pixel al secondo. Per di più, Blackmagic eGPU Pro supporta la tecnologia grafica Metal della Apple, che offre un accesso quasi diretto alla GPU, massimizzando elaborazione grafica e computazione quando si usano videogiochi e altre applicazioni.

Con prestazioni due volte superiori al modello eGPU precedente, gli utenti di DaVinci Resolve avranno accesso ad ancora più effetti in tempo reale e a una correzione colore più veloce che mai. In termini pratici significa più opzioni creative e tempi di attesa ridotti. Gli utenti di DaVinci Resolve che lavorano sul MacBook Pro 13” noteranno che le operazioni a elaborazione intensiva per la GPU, come la riduzione del rumore, sono 22 volte più veloci con Blackmagic eGPU Pro. Inoltre DaVinci Resolve 15 supporta più GPU e la tecnologia Metal, quindi è il software perfetto per sfruttare al massimo i vantaggi del nuovo Blackmagic eGPU Pro. Basterà scaricare DaVinci Resolve 15 gratuitamente per completare montaggio, correzione colore, post audio, ed effetti visivi con il miglior programma sul mercato.

Grazie a Blackmagic eGPU Pro, gli appassionati di videogiochi e realtà virtuale apprezzeranno immagini ad altissima risoluzione, gameplay a frame rate elevati con illuminazione e texture impeccabili, per un’esperienza immersiva anche sul laptop. Inoltre Blackmagic eGPU Pro integra una porta DisplayPort per connettere i display 5K.Ricavato da un unico blocco di alluminio estruso e anodizzato, Blackmagic eGPU Pro è dotato di un sistema termico di raffreddamento unico nel suo genere, che favorisce un flusso d’aria ottimale e dissipa il calore con la massima efficienza. Questo sistema consente operazioni estremamente silenziose, un requisito fondamentale per la video-produzione e gli ambienti di ingegneria audio. Oltre a offrire accelerazione grafica e potenza computazionale, Blackmagic eGPU Pro funge anche da stazione centrale per connettere dispositivi come tastiera, mouse, monitor Thunderbolt, Tv HDMI di grandi dimensioni, display 5K, visori VR, e supporti di memoria veloci. Ospita due porte Thunderbolt 3 da 40Gb/s, quattro porte USB, una connessione DisplayPort e un’uscita HDMI. Le connessioni sono disposte in modo ergonomico per collegare e scollegare le periferiche in un attimo.

Blackmagic eGPU Pro include una fonte di alimentazione interna che non solo somministra corrente alla GPU, ma alimenta anche il laptop e altre periferiche con 85W tramite Thunderbolt 3. Ammette una tensione che va da 100 a 240V e dispone di un connettore IEC standard, compatibile in tutto il mondo.

“Il nuovo Blackmagic eGPU Pro è straordinario perché offre prestazioni due volte superiori al modello precedente”, ha confermato Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Offrendo le migliori prestazioni in termini di accelerazione grafica e potenza computazionale di ultima generazione, è la soluzione ideale per il montaggio e la correzione colore professionali svolti con DaVinci Resolve, nonché per i giochi 3D e la VR. Tutto è più veloce e di qualità impeccabile!”.

 

Blackmagic eGPU Pro sarà disponibile da fine novembre a € 1.359,00,

Nessun commento