DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

Blackmagic Design rilascia l’aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.0.2

Blackmagic Design ha rilasciato Duplicator 1.0.2, il nuovo aggiornamento che perfeziona l’elaborazione dei file H.265 sui dispositivi di riproduzione di ultima generazione. Sin dal lancio di Blackmagic Duplicator 4K in aprile, sono stati immessi sul mercato nuovi dispositivi in grado di riprodurre file H.265, di cui gli utenti hanno valutato le prestazioni. Sulla base del feedback ricevuto, questo nuovo aggiornamento migliora la qualità di codifica di Blackmagic Duplicator 4K ed è accessibile a tutti i suoi utenti esistenti.

2-duplicator-4k-front@2x

Sin dal suo lancio, Blackmagic Duplicator 4K è stato accolto con grande entusiasmo perché genera opportunità di guadagno in occasione degli eventi live. Sulla scia del feedback degli utenti, questo aggiornamento migliora considerevolmente le prestazioni della codifica hardware H.265, per ottenere immagini straordinarie con bitrate minori, e consente di utilizzare i file mp4 con una più ampia gamma di dispositivi di riproduzione. Inoltre gli utenti hanno la possibilità di riprodurre file Ultra HD ad alto frame rate su computer meno avanzati e diversi tipi di Tv 4K.

L’aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.0.2 affina la sincronizzazione AV, in particolar modo durante le registrazioni di lunga durata e quelle multi file eseguite con la funzione Append, e riduce il ritardo nel rilevamento del segnale video in ingresso, ottimizzando i tempi di avvio della copia. Inoltre migliora la comunicazione tra duplicatori interconnessi per registrare su più di 25 schede SD contemporaneamente.

Grazie al nuovo aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.0.2 è ancora più facile registrare, duplicare e distribuire contenuti Ultra HD agli utenti direttamente a conclusione dell’evento.

“Gli utenti sono estremamente soddisfatti del nuovo Blackmagic Duplicator 4K, e hanno fornito il proprio feedback agli ingegneri Blackmagic Design”, commenta Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “L’aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.0.2 è davvero straordinario perché consente di creare file mp4, compatibili con una più ampia gamma di televisori di grandi dimensioni, computer e dispositivi di riproduzione. I videografi sapranno apprezzare la versatilità di creazione e organizzazione dei contenuti video che solo Blackmagic Duplicator 4K garantisce, generando un guadagno immediato a fine di un evento, sia esso una cerimonia o un concerto, una conferenza e non solo. Ora c’è un modo tutto nuovo di duplicare le registrazioni in HD o Ultra HD, e venderne le copie ai genitori, ai fan e al pubblico comodamente a fine evento! È una soluzione completa in tutto e per tutto, perfetta per i consumatori e i creatori di contenuti!”.

3-duplicator-4k-rear@2x

Blackmagic Duplicator 4K

Blackmagic Duplicator 4K è la soluzione ideale per registrare su economiche schede SD e distribuire contenuti Ultra HD al pubblico a conclusione dell’evento. Completo di 25 slot per schede SD, connessioni 12G-SDI multifrequenza e codifica H.265 in tempo reale, Blackmagic Duplicator 4K è il dispositivo rivoluzionario per la distribuzione immediata dei contenuti Ultra HD, comodamente visualizzabili sulle moderne Tv 4K e i computer Windows 10.

Blackmagic Duplicator 4K genera significative opportunità di guadagno poiché consente ai creatori di contenuti di rendere immediatamente disponibili le performance teatrali dei bambini ai genitori, la cerimonia di matrimonio agli invitati o la partita appena giocata a tutta la squadra.

Blackmagic Duplicator 4K registra sulle comuni schede SD archiviando file video nel formato aperto con la codifica H.265, il nuovo standard della distribuzione in Ultra HD. Il codificatore H.265 in tempo reale integrato garantisce immagini straordinarie in Ultra HD, anche a una frequenza di fotogrammi elevata fino al 2160p60. Rispetto alla codifica H.264, il video in H.265 vanta una qualità superiore ed è racchiuso in file di dimensioni minori, riproducibili dalle schede SD standard. La codifica H.265 archivia contenuti Ultra HD in file appena più grandi di quelli in HD ottenuti con il precedente H.264.

Dotato di 25 slot comodamente disposti su una singola unità di rack, Blackmagic Duplicator 4K si avvale delle veloci schede SD, facilmente reperibili, ultrasottili ed economiche. Le schede ammettono i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60, e sono compatibili con i computer Windows 10. Inoltre sfruttando un adattatore USB, si possono inserire direttamente nella maggior parte delle Tv Ultra HD di largo consumo.

Il codificatore H.265 integrato è talmente efficiente da consentire l’archiviazione di un’ora di contenuti Ultra HD su una scheda SD economica da 8GB. Oltre ad essere facilmente classificabili per la vendita, le schede SD invendute sono formattabili e riutilizzabili per gli eventi futuri. A differenza dei formati proprietari come il Blu-Ray, ora non sono più necessari lettori multimediali lenti e costosi. Blackmagic Duplicator 4K è la soluzione moderna più efficiente, compatibile e vantaggiosa per distribuire contenuti Ultra HD.

Progettato per semplificare significativamente le operazioni di duplicazione, il pannello frontale presenta 6 pulsanti luminosi: Record, Stop, Lock, Append, Menu e Remote. Premendo il pulsante Lock si evita di interrompere la registrazione per sbaglio, e il pulsante Append consente di salvare registrazioni distinte in un singolo file.

Questa funzione rivoluzionaria raggruppa i file registrati in momenti e location diverse, che gli utenti possono comodamente riguardare come un filmato unico.

Blackmagic Duplicator 4Koffre avanzate connessioni 12G-SDI multifrequenza per registrare in tutti i formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Per gli eventi su larga scala, basta interconnettere più unità sfruttando l’uscita di loop SDI e la porta di controllo RS-422, e registrare centinaia di copie in tempo reale. I comandi di start e stop selezionati dall’unità di controllo vengono impartiti automaticamente a tutte le altre unità periferiche. Il retro del dispositivo ospita anche una presa SFP per inserire un modulo SDI opzionale per fibra ottica SMPTE e coprire grandi distanze. Collegando un cavo in fibra ottica ai duplicatori, è possibile collocarli vicino agli stand del merchandise per vendere le schede direttamente ai clienti a conclusione dell’evento.

 

Le caratteristiche principali di Blackmagic Duplicator 4K

  • 25 slot per la registrazione simultanea su schede SD.
  • Codifica H.265 in tempo reale, il nuovo standard dei contenuti Ultra HD.
  • Ingresso e uscita di loop 12G-SDI; porta di controllo RS-422.
  • Formati aperti compatibili con i computer e le Tv Ultra HD.
  • Cattura nei formati SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60.
  • Funzione Append per raggruppare più registrazioni in un singolo file di facile lettura.
  • Registrazione illimitata su schede SD interconnettendo più unità.
  • Controlli frontali intuitivi con pulsanti Lock, Record, Append, Stop e Remote.
  • Alimentazione universale 110-240V integrata.

Disponibilità e prezzo

L’aggiornamento Blackmagic Duplicator 1.0.2 è disponibile per il download gratuito alla pagina di supporto del sito Blackmagic Design mentre per l’acquisto vedi BL2Store

One Comment