PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

NAB2019, Atomos svela Shogun 7 il monitor, registratore e switcher HDR

Annunciato il nuovo Atomos Shogun 7, un concentrato di monitor HDR da 7 pollici, registratore video e switcher. Progettato per l’impiego in film e per il video professionale, utilizza le tecnologie video più recenti disponibili. Shogun 7 presenta uno schermo HDR davvero rivoluzionario, il migliore di qualsiasi monitor di produzione al mondo. Scopri la perfezione sul nuovissimo pannello 1920×1200 con visibilità diurna da 1500 nit con un incredibile rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e oltre 15 stop di gamma dinamica visualizzati. Shogun 7 rivoluzionerà davvero il gioco di monitoraggio in camera.


Portare il mondo reale al tuo monitor
Con Shogun 7 i neri e colori sono ricchi e profondi, le immagini sembrano “pop” con dimensioni e dettagli aggiunti. L’incredibile schermo Atomos utilizza una combinazione unica di tecnologie LED e LCD avanzate che insieme offrono neri più profondi e migliori degli schermi OLED rivali, ma con la luminosità molto più elevata e le vivaci prestazioni dei colori degli LCD di fascia alta. Gli oggetti appaiono più realistici che mai, con texture e gradazioni complesse meravigliosamente rivelate. In breve, Shogun 7 offre la finestra più dettagliata dell’immagine, cambiando davvero il modo in cui crei visivamente.


Il miglior HDR è appena migliorato
Una nuova retroilluminazione a 360 zone è combinata con questa nuova tecnologia a schermo e controllata dal motore Dynamic AtomHDR per mostrare milioni di sfumature di luminosità e colore, ottenendo risultati sbalorditivi. Consente a Shogun 7 di visualizzare sullo schermo più di 15 stop del reale range dinamico. Il pannello è anche incredibilmente preciso, con colori ultra-wide e il 105% di DCI-P3 coperti. Per la prima volta puoi goderti sullo schermo la stessa gamma dinamica, la tavolozza di colori e le sfumature che vede il sensore della tua fotocamera.

On-set HDR ridefinito con uscita HDR Dolby Vision in tempo reale
Atomos e Dolby si sono uniti per creare “live” HD Dolby Vision – lo strumento ideale per vedere l’HDR live sul set e portare il tuo obiettivo creativo dalla videocamera alla post-produzione HDR. Dolby ha ottimizzato il loro stupefacente algoritmo di elaborazione HDR con display di destinazione e Atomos è in esecuzione all’interno dello Shogun 7. Porta in tempo reale l’analisi fotogramma per fotogramma del video Log o RAW e lo elabora per una visualizzazione HDR ottimale su un Dolby Vision- TV o monitor compatibili su HDMI. Collega Shogun 7 a Dolby Vision TV e magicamente, automaticamente, AtomOS 10 analizza l’immagine, interroga il televisore e applica i giusti profili di colore e luminosità per la massima esperienza HDR sul display. Goditi la certezza che l’immagine HDR della tua videocamera è impostata in modo ottimale e sembra proprio come volevi. È un inestimabile controllo di riferimento sul set HDR per DP, director, creativi e clienti – rendendolo una stazione master di registrazione e produzione completamente flessibile.

“Ci siamo prefissati di progettare il contrasto incredibilmente alto e la visualizzazione dettagliata possibile, e quando è venuto fuori dalla linea di produzione lo Shogun 7 ha superato anche le nostre aspettative. Questo è il motivo per cui lo chiamiamo schermo con “Unrelievable HDR“. Con la commutazione multi-camera, sappiamo che questo sarà lo strumento più potente che abbiamo mai realizzato per i nostri clienti per raccontare le loro storie “, ha dichiarato Jeromy Young, CEO di Atomos.

Registrazione Video
Shogun 7 registra le migliori immagini possibili fino a 5.7kp30, 4kp120 o 2kp240 al rallentatore da fotocamere compatibili, in RAW / Log o HLG / PQ su SDI / HDMI. Le immagini vengono memorizzate direttamente su AtomX SSDmini affidabile o su unità SSD SATA standard approvate. Esistono opzioni di registrazione per i codec RAW Apple ProRes RAW e ProRes, Avid DNx e Adobe CinemaDNG RAW. Shogun 7 ha quattro ingressi SDI più un ingresso HDMI 2.0, con uscite 12G-SDI e HDMI 2.0. Può registrare ProRes RAW fino a 5.7kp30, 4kp120 DCI / UHD e 2kp240 DCI / HD, a seconda delle capacità della fotocamera. 10-bit 4: 2: 2 La registrazione di ProRes o DNxHR è disponibile fino a 4Kp60 o 2Kp240. I quattro ingressi SDI consentono la connessione della maggior parte delle telecamere da cinema Quad Link, Dual Link o Single Link SDI. Con Shogun 7 ogni pixel è perfettamente conservato con velocità di trasmissione dati fino a 1,8 Gbit/s.

Monitor e registrazione audio XLR professionale
Shogun 7 elimina la necessità di un registratore audio separato. Aggiungi microfoni stereo 48V tramite un cavo breakout XLR bilanciato opzionale. Seleziona i livelli di ingresso Mic o Line, oltre a registrare fino a 12 canali di audio digitale 24/96 da HDMI o SDI. È possibile monitorare la traccia stereo selezionata tramite il jack per cuffie da 3,5 mm. Ci sono misuratori audio dedicati, controlli di guadagno e regolazioni per il ritardo del fotogramma.

AtomOS 10, controllo via touchscreen
Atomos continua a perfezionare l’elegante e intuitivo sistema operativo AtomOS. Shogun 7 presenta l’ultima versione dell’interfaccia touchscreen AtomOS 10, vista per la prima volta sulla pluripremiata Ninja V. Le icone e i colori sono progettati per garantire che l’operatore possa concentrarsi sull’immagine quando è necessario. Il corpo completamente nuovo di Shogun 7 ha un elegante esterno simile a Ninja V con i punti di montaggio anti-rotazione ARRI sulla parte superiore e inferiore dell’unità per garantire un montaggio sicuro.
 
AtomOS 10 su Shogun 7 offre tutta la gamma di strumenti di monitoraggio che gli utenti si aspettano da Atomos, tra cui forma d’onda, vettorscopio, falso colore, zebre, parata RGB, picco di messa a fuoco, ingrandimento pixel-pixel, misuratori di livello audio e solo blu per l’analisi del rumore.
 
Switcher e registrazione live multi-camera portatile
Atomos Shogun 7 è anche un switcher multi-camera portatile con controllo touch screen e con registrazione quad-iso asincrona. Commuta fino a quattro stream 1080p60 SDI, registra ciascuno più l’uscita program come ISO separato, quindi consegna registrazioni pronte per l’editing con punti di taglio marcati dai metadati XML direttamente sul tuo NLE. Anche l’attuale registratore video Sumo19 otterrà anche la stessa funzionalità in un aggiornamento del firmware gratuito. Sumo19 e Shogun 7 sono i dispositivi ideali per ottimizzare le tue produzioni dal vivo multi-camera.

Libertà di switching asincrono, oltre a utilizzare genlock in e out per connettersi all’infrastruttura AV esistente. Una volta che la registrazione è finita, basta importare il file xml nel tuo NLE e la timeline si popola con tutte le modifiche sul posto. L’audio XLR da un mixer o scheda audio separato viene registrato all’interno di ciascuna ISO, insieme a due canali incorporati di audio digitale dalla sorgente originale. Il flusso del programma registra sempre il feed audio analogico e una seconda traccia che commuta tra gli ingressi audio digitali per adattarsi all’alimentazione commutata. Questa straordinaria funzionalità rende disponibili Shogun 7 e Sumo19 i monitor da commutatore-registratore più flessibili sul campo.

Disponibilità e prezzo

Atomos Shogun 7 sarà disponibile da giugno 2019 sul sito BL2Store rivenditore autorizzato, al prezzo di € 1499 più iva.

One Comment