PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

La nuova luce LED Aputure Light Storm 120D II, ora con FX integrati

Aputure ha rilasciato il nuovo LED Aputure LS 120d II  è ua luce LED con un re-design completo dell’originale Light Storm 120d, potente luce LED che ha ottenuto un enorme successo tra i videomaker indipendenti e sulla base dei miglioramenti apportati al nuovo LED Aputure LS 120d II, possiamo prevedere che il modello II, otterrà un enorme successo in breve tempo.

Rispetto all’originale 120d, il nuovo 120D II è il 25% più potente, offre una potenza e un controller combinati in una singola unità, una struttura del giogo riprogettata ed ora con effetti di illuminazione creativa integrati FX. Mentre il 120D originale funzionava a 6000K, il nuovo Aputure 120D II ora funziona a 5500° Kelvin, più standard del settore per un più facile abbinamento con la luce diurna ed altri proiettori, pur mantenendo la versatilità del sistema universale di controllo della temperatura Bowens, ultra-silenzioso, telecomando wireless e la stessa borsa per il trasporto.

Caratteristiche / aspetti salienti dell’Aputure 120D II

  • 25% più luminoso dell’originale Light Storm 120d
  • CRI e TLCI 97+
  • Funzionalità DMX / Telecomando da 100 m
  • Perfettamente regolabile dal 100% all’1%
  • FX illuminazione creativa integrata
  • Sfarfallio TV
  • Paparazzi
  • Fuochi d’artificio
  • fulmine
  • Fuoco
  • Equivalente al tungsteno da 1000 watt
  • Ventola silenziosa da 18 dB, DMX integrato
  • Scatola di alimentazione / controller integrata
  • Telecomando wireless con intervallo 328 ‘
  • Piastra batteria con attacco a V
  • Maniglia incorporata
  • Include borsa da trasporto dedicata
  • Aputure 120d II

Il nuovo Aputure 120d II vanta un’incredibile luminosità di 88.000 lux a 0,5 metri di distanza con Aputure Fresnel. Con una luminosità approssimativa equivalente a una luce al tungsteno da 1.000 watt, la 120d II è quasi il 25% più luminosa della 1a gen 120d, rendendola competitiva con alcune delle luci da studio più pregiate sul mercato.

Aputure afferma che il loro nuovo 120d II ha superato intensi test di qualità del colore utilizzando non solo i rating CRI, ma anche, e ancora più importante, l’uso dello standard televisivo Television Lighting Consistency Index (TLCI). In entrambi i test, 120d II ha un punteggio superiore a 97, offrendoti una luce pulita di alta qualità che non presenterà problemi nel grado.

Per me, una delle migliori nuove caratteristiche della 120d II, è la possibilità di ridurre la luce da 100% a 1% (dove il 120D e 120T originali potrebbero scendere fino al 10% massimo), il che significa 120d II è in grado di avere una luce più luminosa e più fioca del suo predecessore. Aputure 120d II viene fornito con funzionalità DMX512, consentendo ai creativi di studio di massimizzare la loro gamma di utilizzi per il loro arsenale di illuminazione. Il sistema DMX di 120d II è anche pre-programmato con effetti speciali di illuminazione (es. Tuoni, fuochi artificiali, ecc.) E consente agli utenti di inserire i propri effetti, creando una luce che offre possibilità davvero illimitate.

Aputure 120D II Control Unit Power V-mount

Uno degli aggiornamenti più importanti della 120D II è il suo nuovo controller integrato / unità di potenza. Realizzato in alluminio aeronautico ma che mantiene la sua struttura leggera, una singola unità di potenza significa meno cavi e componenti di potenza, quindi i cineasti dedicano meno tempo a impostare la propria luce e più tempo a essere creativi.

I sistemi di cavi Neutrik con codice colore consentono una maggiore flessibilità nel posizionamento della luce, mentre i sistemi di chiusura avanzati garantiscono la massima sicurezza, indipendentemente dalle sfide e dall’ambiente del vostro set.

Una costruzione del giogo ridisegnata consente di trasportare una gamma di movimento estesa con oltre 330 gradi, consentendo di angolare e puntare la luce ovunque sia necessario. Un design impugnatura migliorato e di facile utilizzo consente anche controlli estremamente intuitivi. E mentre la Aputure 120d II vanta una qualità costruttiva di livello studio impressionante, pesa ancora poco più di 2kg (4.8 lbs) permettendo ai registi di portare facilmente questa luce ovunque senza doversi preoccupare dei problemi di trasporto che spesso si verificano con gli infissi in tungsteno più grandi.

 

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Aputure 120D II Control Unit Power V-mount è già disponibile al prezzi di € 646,72  sul sito BL2Store, rivenditore autorizzato Aputure