DaVinci Resolve 16.2.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.1

Aputure 600d e Nova P300c

Aputure ha presentato il nuovo potente e luminoso LED Aputure LS 600d Light Storm Daylight capace di fornire una luminosità paragonabile ad un 1200 W ed il pannello RGBWW Nova P300c.

Aputure LS 600d Light Storm Daylight

Aputure LS 600d è l’ultimo faro della linea di prodotti Aputure Light Storm COB e immensamente luminosa, è uno dei LED più luminosi sul mercato. Con un consumo massimo di 720 W, questa luce è in grado di avvicinarsi alla luminosità alogena da 1200 W a una frazione del loro consumo totale di energia.

Aputure LS 600d sfrutta i minori requisiti di consumo energetico dei LED rispetto alle luci tradizionali, consentendole sia di assorbire energia che di caricare le batterie V-lock o Gold Mount. Le piastre batteria a doppia tensione gli consentono anche di essere compatibile con batterie da 14,4 V, 26 V e 28,8 V, rendendolo un apparecchio incredibilmente flessibile. La scatola di controllo è anche in grado di accettare l’alimentazione a 48 V (15 A) CC tramite XLR a 3 pin, consentendone l’alimentazione tramite centrali esterne a batteria.

La Aputure LS 600d è un apparecchio realizzato per resistere a qualsiasi ambiente, con un design IP54, sia la testa della lampada che la scatola di controllo sono entrambe resistenti alle intemperie, con resistenza alla polvere e all’acqua. Con un supporto accessorio Bowens e un giogo inclinato, la 600d fa un passo avanti come una sorgente luminosa adattabile che non è solo incredibilmente luminosa, ma incredibilmente facile da modificare con strumenti come F10 Fresnel, che ne intensifica ulteriormente la produzione.

La luce ha anche una miriade di metodi di controllo wireless, tra cui il telecomando a 2,4 GHz di Aputure, l’app mobile Sidus Link e, per la prima volta nella storia di Aputure, il controllo DMX wireless integrato.

Notevoli quantità di feedback degli utenti hanno contribuito a rendere la Aputure LS 600d la lampada a punto-sorgente modificabile più potente sul mercato.

Nuovo Fresnel 10 “F10 per 600d

Con un dispositivo di grandi dimensioni arriva anche un enorme nuovo canale da 10 ″ più porte per fienile. Il design è molto simile al Fresnel Aputure per la 300d. Aputure sta sottolineando che il fresnel è un vero 10 ″. La parte anteriore è in vetro ed è montata su Bowens.

F10 Fresnel è un Bowens Mount, un modificatore di lenti Fresnel in vero vetro, realizzato per adattarsi alle dimensioni delle tradizionali luci Fresnel da 10 pollici come un HMI al tungsteno 5K o 2500W, con un obiettivo da 250 mm di diametro in vero vetro. Le dimensioni di questo Fresnel consentono ai registi di ottenere una luce forte e incisiva che mantiene una sottile qualità morbida che è perfetta per un’espressione drammatica.

Come Aputure Fresnel, questo modificatore utilizza anche il design ottico a doppia lente di Aputure, utilizzando una lente a condensatore per riorientare la luce da un LED COB a chip piatto per riempire perfettamente l’elemento Fresnel anteriore, migliorando ulteriormente l’illuminazione del dispositivo. Se combinato con Aputure LS 600d, l’apparecchiatura può produrre oltre 200.000 lux a 1 metro.

Oltre al suo angolo di fascio variabile 15 ° -45 °, F10 Fresnel adotta anche il design di messa a fuoco regolabile senza interruzioni di Aputure rispetto a Fresnel 2X, garantendo una regolazione precisa ed ergonomica. L’F10 incorpora anche un esclusivo design di ventilazione che consente al flusso d’aria di prevenire il surriscaldamento del COB, riducendo al minimo eventuali perdite di luce.

Nova P300c

Nova P300c è in lavorazione da un po ‘di tempo e Aputure è pronta a rilasciarlo. Abbiamo visto per la prima volta la Nova 300c all’IBC 2018. Sì, è passato un po ‘di tempo.

La luce Aputure WWRGB ha caratteristiche che si trovano nelle popolari luci multicolori come la simulazione di filtri Lee e Rosco. Sono molti filtri! Oltre ai gel colorati questo include la correzione del colore, che arriva fino a 10.000 K anche con spostamento verde / magenta. Il nuovo pannello ha anche effetti speciali, tra cui lampi di polizia e luci per feste, illuminazione e TV statica.

Puoi alimentarlo dalla rete o da due batterie V-Lock – Aputure dice che un paio di batterie da 90 Wh dovrebbero durare circa 1h 45m di autonomia.

Aputure afferma che l’output è paragonabile a ciò di cui è capace l’ARRI Skypanel S30, anche se l’output varia in base alla modalità in cui ci si trova e alla saturazione del colore in cui si compone.