DaVinci Resolve 17.3Disponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

Aggiornamento gratuito Camera 3.4 per la Blackmagic Production Camera 4K

Blackmagic Design ha rilasciato oggi l’aggiornamento Camera 3.4, che potenzia la vecchia ma sempre valida Blackmagic Production Camera 4K. Le novità includono funzioni di start/stop di registrazione automatici tramite SDI, il supporto per il timecode RP-188 in uscita e maggiore compatibilità dell’uscita 6G-SDI. Il download gratuito di Camera 3.4 è disponibile sul sito Blackmagic Design per tutti gli utenti di Production Camera 4K.

2-production-camera-4k@2x

Le nuove funzioni, finora disponibili solo negli ultimi modelli URSA e URSA Mini, consentono agli utenti esistenti di Blackmagic Production Camera 4K di connettere una più ampia varietà di monitor e registratori esterni.

Con l’aggiornamento Camera 3.4 è possibile avviare e interrompere automaticamente la registrazione sfruttando la connessione SDI di dispositivi esterni come Blackmagic Video Assist, per operare in perfetta sintonia con la telecamera. Questa funzione semplifica il controllo della telecamera stessa e dei registratori esterni.

3-production-camera-4k@2x

Inoltre gli utenti godranno di una maggiore compatibilità con il timecode RP-188 in uscita tramite SDI, per filmare con lo stesso timecode sia sulla telecamera che sul registratore esterno. Per esempio, la registrazione in RAW dalla telecamera avrà lo stesso timecode dei file ProRes o DNxHD catturati in contemporanea da Blackmagic Video Assist. Questa soluzione permette di fare l’edit delle immagini sui file ProRes o DNxHD, e la correzione e la finitura con DaVinci Resolve sui file RAW originali ad ampia gamma dinamica con lo stesso timecode.

“L’aggiornamento Camera 3.4 potenzia la telecamera Blackmagic Production Camera 4K con straordinarie nuove funzioni, disponibili in precedenza solo sui nostri nuovi modelli”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Ora gli utenti potranno catturare in RAW dalla telecamera e registrare in ProRes su Blackmagic Video Assist con lo stesso timecode. È una funzione avanzata che migliorerà il workflow di Blackmagic Production Camera 4K, senza costi aggiuntivi!”.

Blackmagic Production Camera 4K

Blackmagic Production Camera 4K è la telecamera digitale ad alta definizione 4K per le produzioni televisive in Ultra HD. Con un ampio sensore Super 35 e un otturatore globale professionale, è disponibile in due modelli con attacco obiettivo EF o PL. Registra in RAW o nel formato ProRes ad alta qualità, offrendo una soluzione completa per la cattura ad altissima risoluzione per clip musicali, produzioni televisive, spot pubblicitari, eventi sportivi e documentari.

Blackmagic Production Camera 4K integra caratteristiche esclusive tra cui registratore SSD, batterie ricaricabili e un ampio schermo touch 5″. Oltre a fungere da viewfinder per la messa a fuoco e il monitoraggio, lo schermo touch consente di inserire facilmente i metadati e cambiare le impostazioni della telecamera tramite la sua interfaccia intuitiva. Una copia completa del software di montaggio e correzione colore DaVinci Resolve per Mac OS X e Windows è inclusa con la telecamera.

Caratteristiche di Blackmagic Production Camera 4K

  • Ultra HD con risoluzione 3840 x 2160
  • Registrazione CinemaDNG RAW e Apple ProRes
  • Sensore Super 35
  • Otturatore globale
  • Modelli compatibili con attacco obiettivo PL e EF
  • Registratore integrato SSD
  • Schermo touch LCD 5″
  • Inserimento metadati
  • Uscita 6G-SDI per HD a 10 bit e Ultra HD

Il download gratuito di Camera 3.4 è disponibile sul sito Blackmagic Design per tutti gli utenti di Production Camera 4K

One Comment