DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta di DaVinci Resolve Studio 16.1

Adobe Premiere Pro CC ora compatible con le schede video dei Mac Pro 2013

df_4k_wkflw_05

Con gli ultimi aggiornamenti, Adobe Premiere Pro CC è in grado di sfruttare meglio le schede video NVIDIA GeForce GT 750M dei MacBook Pro da 15″ e le AMD Radeon HD FirePro dei Mac Pro di ultima generazione a tutto vantaggio dell’editing a 4K.

Adobe Premiere Pro CC ora supporta meglio le schede video dei Mac più recenti, inclusi i Mac Pro di ultima generazione. In un documento di supporto tecnico, Adobe spiega che il Mercury Playback Engine (il “motore” che è alla base del programma) usa più risorse possibile e supporta le GPU di ultima generazione ed elenca tra le schede video per Mac supportate la NVIDIA GeForce GT 750M (è quella dei MacBook Pro 15″ con display Retina), l’AMD Radeon HD FirePro D300, l’AMD Radeon HD FirePro D500 e l’AMD Radeon HD FirePro D700 (queste ultime sono quelle integrate nei nuovi Mac Pro).

La doppia GPU è supportata solo per l’esportazione e una sola GPU è utilizzata durante la riproduzione. Adobe non ha ancora integrato il supporto per l’Intel Iris e Iris Pro Graphics ma sembra stia lavorando con Intel sulla questione.

Mac OS CUDA:
NVIDIA GeForce GT 750M

Mac OS OpenCL:
NVIDIA GeForce GT 750M
AMD Radeon HD FirePro D300
AMD Radeon HD FirePro D500
AMD Radeon HD FirePro D700

Add a Comment