PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

DJI rilascia 9 accessori ufficiali per Ronin-S

DJI ha rilasciato nove accessori ufficiali per il Ronin-S, c’è anche un nuovissimo motore follow focus esterno per la messa a fuoco manuale, una Unità di comando, Battery GRIP, Supporto per la lente, un Modulo GPS esterno e un Adattatore per batteria DJI Ronin-S. Pur essendo abbastanza facili da usare e configurare senza accessori aggiuntivi, i nuovi accessori miglioreranno sicuramente l’esperienza dell’utente e offriranno agli utilizzatori ancora più opzioni per attrezzare diverse marche di fotocamere con il Ronin-S.

Ecco i nove accessori dedicati DJI per il Ronin-S:

DJI Ronin-S Focus Motor / Rod Mount Set / Focus Gear Strip
Probabilmente l’accessorio più atteso, il motore di messa a fuoco Ronin-S consente agli operatori gimbal di controllare con precisione le lenti manuali con un alto grado di precisione (a 0,02 gradi secondo DJI). Utilizzando la rotella di messa a fuoco Ronin-S, gli operatori hanno la possibilità di posizionare il nuovo motore di messa a fuoco sull’anello di messa a fuoco per regolarsi rapidamente durante le riprese.

Il Focus Motor include due componenti essenziali, un Rod Mount Set che monta il Focus Motor su Ronin-S e la Focus Gear Strip che si adatta a un’ampia gamma di obiettivi. Il motore di messa a fuoco Ronin-S consente un controllo preciso su una vasta gamma di obiettivi, tuttavia è possibile utilizzare anche anelli per lenti di terze parti – Ho ottenuto il mio per la Sigma 18-35mm f1.8 Art da FollowFocusGears.com e li consiglio vivamente.


Per gli operatori che devono controllare Ronin-S in situazioni di movimento rapido, l’unità di comando consente di accedere rapidamente a Ronin-S attraverso uno schermo compatto e luminoso che si collega al lato di Ronin-S. Impostazioni vitali come i parametri del motore, il telecomando, le modalità operative e altro ancora possono essere facilmente regolate senza la necessità di un dispositivo mobile.Per coloro che hanno bisogno di ottenere un battery grip in più (è lo stesso di quello già incluso quando si acquista un Ronin-S), DJI ora vende l’impugnatura della batteria separatamente; può alimentare un Ronin-S fino a 12 ore tramite la batteria integrata da 2400 mAh. Una buona idea se hai intenzione di scattare più giorni e non vuoi aspettare un addebito completo; ideale per quei lavori in cui usi più di un Ronin-S allo stesso tempo, avere una batteria in più è sempre una buona idea.

E parlando della presa della batteria Ronin-S  la cosa più fastidiosa della mia esperienza con la sospensione cardanica finora, è il fatto che devi caricare la batteria con il giunto cardanico attaccato poiché la porta UBS-C si trova sul gruppo cardanico, non sull’impugnatura della batteria. Questo può diventare molto fastidioso in quanto sarebbe molto più facile essere in grado di collegare l’impugnatura della batteria nella parete tramite un cavo USB-C, senza dover tenere la batteria attaccata al gimbal.

Tuttavia, DJI ha pensato ad una soluzione che consente di caricare l’impugnatura della batteria separatamente dalla sospensione cardanica, ma per questo è necessario afferrare l’ adattatore per batteria DJI Ronin-S , che apparentemente è fuori da un po ‘di tempo, ma non avevo idea che esistesse.  L’impugnatura può anche funzionare come un power bank portatile per caricare dispositivi esterni (ad esempio, dispositivi mobili, tablet) collegati alla porta USB-A dell’adattatore.


Questo accessorio è stato progettato per gli scenari di ripresa quando si monta la sospensione cardanica su un veicolo per riprendere scene di inseguimenti in auto o oggetti in rapido movimento. Inoltre, viene fornito con un attacco per scarpa fredda che consente agli utenti di montare accessori esterni durante il funzionamento e un punto di montaggio aggiuntivo per il supporto asta di messa a fuoco Ronin-S.


Progettato per l’utilizzo sia con telecamere di dimensioni standard sia con sistemi di telecamere di dimensioni maggiori. Con una gamma regolabile relativamente ampia, il supporto per obiettivo esteso aiuta a fissare saldamente la videocamera su Ronin-S e garantisce prestazioni di scatto ottimali quando il supporto incluso non è abbastanza lungo.


Il supporto universale consente agli utenti di montare Ronin-S su un’automobile, un fiocco, un sistema di telecamere via cavo e altro ancora. Power Ronin-S tramite le due porte DC-IN indipendenti con un supporto per batteria Dual TB50, un sistema di batterie DJI ad alte prestazioni venduto separatamente o qualsiasi fonte di alimentazione da 12-17 V.


Questo accessorio offre maggiore stabilità durante accelerazione e decelerazione veloci durante le riprese con Ronin-S, per video più fluidi e la capacità di mantenere un orizzonte di livello migliore. Il segnale GPS fornisce una stabilità del gimbal più reattiva in grado di reagire a movimenti improvvisi, migliorando l’esperienza complessiva dell’utente.

Prezzi degli accessori DJI Ronin-S