DaVinci Resolve 18 betaDisponibile la nuova versione di DaVinci Resolve Studio

SuperTennis per la Serie A1 live in 4K sul satellite Eutelsat 4K1

banner-top-eutelsat_SUPERTENNIS-2-1Tre giorni di trasmissioni live in Ultra HD via HOT BIRD su 4K1, l’ultimo canale varato da Eutelsat in questa tecnologia che è anche il primo canale satellitare a livello europeo a veicolare immagini televisive nel più alto standard qualitativo in circolazione: formato HEVC, 50 fotogrammi al secondo e una profondità di colore di 10 bit. Succederà il prossimo 6-7-8 dicembre, grazie alla collaborazione con SuperTennis – il canale televisivo ufficiale della Federazione Italiana Tennis – in occasione delle attese finali del Campionato di Serie A1, maschile e femminile, in programma presso il 105 Stadium di Genova. L’annuncio dell’iniziativa è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel capoluogo ligure.

Per riceverlo servirà un TV con decoder sat a bordo e decoder HEVC per il broadcast. I TV Samsung della serie H dovrebbero poter ricevere senza alcun problema il segnale, sui Sony, LG e Panasonic va fatta una verifica.

HOT BIRD (13° East) Channel: HOT BIRD 4k1;

Frequency: 10 930 MHz;
Polarization: Horizontal;
Symbol rate: 30 000;
HEVC, 50 fps, 10-bit colour.

 

Quella offerta da SuperTennis e Eutelsat è sicuramente una occasione ghiotta, e fa piacere vedere che qualcosa inizia a muoversi: il prossimo anno infatti dovrebbero arrivare anche i primi servizi VOD in 4K per i TV, e oltre a Chili TV previsto per il primo trimestre anche qualche altro operatore, come Infinity, dovrebbe salire con alcuni contenuti sulla giostra dell’Ultra HD.

Al fine di condividere la straordinaria spettacolarità delle immagini prodotte, l’evento sarà trasmesso live anche all’interno di alcuni punti vendita aderenti all’associazione Aires, che rappresenta le principali aziende e i maggiori gruppi specializzati nella vendita di elettronica di consumo e di elettrodomestici operanti in Italia. Inoltre, il 7 dicembre, presso la sala Vip Hospitality del 105 Stadium, alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori, si terrà una speciale proiezione di una selezione di videoclip Ultra HD realizzate durante le prime due giornate della manifestazione.

IL PROGRAMMA

Si alzerà il sipario sabato 6 dicembre con la prima gara del singolare femminile che inizierà alle 15.30: di fronte le numero 3 di Tennis Club Genova e Prato. A seguire scenderanno in campo le numero 1.
Domenica 7 dicembre saranno protagonisti anche i ragazzi di Tennis Club Genova e Circolo Canottieri Aniene. Ma ad aprire la giornata alle 11 saranno ancora le ragazze con il terzo singolare femminile che vedrà in campo le numero 2. A seguire la prima partita dei maschi con la sfida che vedrà di fronte i numeri 4 di TC Genova e Aniene. Dopo questo match si disputerà l’eventuale doppio femminile. Poi toccherà ai big, i numeri uno, delle due squadre maschili. Qualora Tennis Club Genova e Prato dovessero essere sul 2-2, si giocherà in conclusione di giornata l’eventuale doppio di spareggio.
Lunedì 8 dicembre il gran finale dedicato completamente alle finaliste maschili. Alle 11 in campo per il singolare maschile prima i numeri 3 delle due squadre e poi i numeri 2. A seguire l’eventuale doppio maschile tra i numeri uno e successivamente tra i numeri 2. Qualora ci fosse un risultato di parità tra Circolo Canottieri Aniene e Tennis Club Genova si disputerà l’eventuale doppio di spareggio.

FINALE MASCHILE
Tennis Club Genova 1893-Circolo Canottieri Aniene
G.A. Roberto Zansavio. Arbitri: Vincenzo Nicolella, Riccardo Lodde, Alessandro Luraghi

FINALE FEMMINILE
Tennis Club Genova 1893-Tennis Club Prato
G.A. Alessandro Bartoletti. Arbitri: Vincenzo Nicolella, Riccardo Lodde, Alessandro Luraghi

SABATO 6 DICEMBRE
Inizio ore 15.30 (live su SuperTennis)
Singolare femminile tra le n° 3
Singolare femminile tra le n° 1

DOMENICA 7 DICEMBRE
Inizio ore 11.00 (live su SuperTennis)
Singolare femminile tra le n° 2
Singolare maschile tra i n° 4
Eventuale doppio femminile
Singolare maschile tra i n° 1
Eventuale doppio femminile di spareggio

LUNEDI 8 DICEMBRE
Inizio ore 11.00 (live su SuperTennis)
Singolare maschile tra i n° 3
Singolare maschile tra i n° 2
Eventuale doppio maschile n° 1
Eventuale doppio maschile n° 2
Eventuale doppio maschile di spareggio

Add a Comment