DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

A Cannes un film girato con la Blackmagic Cinema Camera

Kill Game è il  nuovo film thriller / horror prodotto da Marty Murray di immagini Full Throttle e diretto da Robert Mearns, è stato girato interamente sul Blackmagic Cinema Camera EF e per la correzione colore è stata utilizzato DaVinci Resolve. Il film è mostrato durante l’evento mercato cinematografico di Cannes, Le Marche du Film.

 

La storia di Kill Game segue un gruppo di burloni del liceo che un giorno esagerano e uccidono un altro studente. Anni dopo ritornano nella loro città natale quando uno dei loro amici è misteriosamente viene trovato morto, successivamente ogni membro del gruppo lentamente e metodicamente viene assassinato.

Per catturare la brutalità estrema e immaginario oscuro della visione Mearnss, i produttori hanno scelto di utilizzare più Blackmagic Cinema Camera come sistema principale di ripresa. Il regista aveva una visione molto chiara di come ogni scena avrebbe catturato l’oscurità e l’orrore che questo gruppo di amici stava affrontando, con un cielo scuro e scene di morbose uccisioni. Per ottenere questo, c’è bisogno di una macchina da ripresa con elevata gamma dinamica e la possibilità di girare in RAW in modo che il regista può ottenere tutti i dati possibili per esercitare davvero la sua creatività, ha detto Marty. Il Blackmagic Cinema Camera ha tutto il necessario e le immagini erano incredibili.

Il film è stato girato in RAW utilizzando due Blackmagic Cinema Camera. Il Filmato è stato portato in DaVinci Resolve per una primo passaggio ed è stato poi trasferito in ProRes per l’editing. Una volta che il filmato ha ricevuto una prima modifica, è stato esportato nuovamente a DaVinci Resolve per la correzione del colore finale, editing finale e correzioni audio di Ari Golan Fu allora uscita ProResHQ, BluRay e DVD per la consegna finale di Cannes.

La telecamera doveva essere abbastanza robusta per lavorare in alcune situazioni molto difficili, e le telecamere Blackmagic sono estremamente flessibili. Abbiamo davvero messo le telecamere sotto alcuni test di tortura e la qualità dell’immagine era ottima in tutto, ha detto Ari.

Le telecamere Blackmagic Cinema ha permesso di stare sempre al centro dell’azione con il loro piccolo fattore di forma e design. Uno dei girati più duri che abbiamo avuto è un POV da dentro una macchina. Ci incuneato nel tronco senza alcun problema. Le telecamere piccolo fattore di forma fammi avere il mio colpo, senza preoccuparsi di perdere la qualità dell’immagine, ha detto Ari.

Esempi di RAW recupero dettagli dell'immagine con BMCC
Esempi di RAW recupero dettagli dell’immagine con BMCC

Kill Game sarà anche mostrato al Toronto Film Festival 2014 e l’imminente Shriekfest festival internazionale di film horror, e verrà distribuito ai teatri più tardi nel 2014 da VMI.

Per saperne di più :

Atomic Imaging e Golan Produzione, andare al loro sito web: www.atomicimaging.com
Kill Game‘ – vai al sito web VMI a: vmiworldwide.com
Produttore Marty Murray il suo sito web è: www.fullthrottlepictures.com

Add a Comment