PROMO Nitrotech N8 !Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

CES 2019 Panasonic S1/S1R saranno disponibili da marzo

Panasonic al CES 2019 ha annunciato che le sue fotocamere mirrorless full-frame Lumix DC-S1 e DC-S1R saranno disponibili alla fine di marzo. La società ha anche rivelato due caratteristiche precedentemente non menzionate che saranno offerte su entrambe le fotocamere.

La prima funzione è la “Modalità Foto HLG“, che cattura le foto con una gamma dinamica elevata utilizzando il profilo Gamma registro ibrido. Le foto vengono salvate come file HSP, che possono essere visualizzati su dispositivi compatibili con HLG.

Saranno tra le prime fotocamere ad essere in grado di sfruttare i più recenti display HDR: mostrare un’immagine dall’aspetto naturale con una gamma dinamica più ampia (non spremere una vasta gamma dinamica nei limiti dei monitor DR standard standard). Le industrie cinematografiche e televisive hanno già sviluppato una serie di standard per la cattura e la proiezione di filmati HDR, ma ci sono stati meno progressi nel mondo fotografico.

I recenti iPhone di Apple possono acquisire e visualizzare immagini HDR ma non è chiaro quale standard stiano utilizzando: le immagini HDR appaiono attualmente solo come HDR sullo schermo del dispositivo. Adottando il semplice e sempre più diffuso sistema HLG (attualmente utilizzato dalla BBC e dalle fotocamere di Panasonic, Fujifilm e Sony), Panasonic potrebbe aiutare a stabilire un modo per fotografare di riprendere e modificare gli still HDR, sapendo che alcuni display sapranno come mostrarli correttamente.

La seconda funzione è una modalità ad alta risoluzione multi-shot, che utilizza lo stabilizzatore di immagine con spostamento del sensore della fotocamera. La fotocamera muove il sensore di una piccola quantità per catturare otto esposizioni separate, che sono combinate in un’unica immagine con alti livelli di dettaglio. È disponibile un’opzione “Elimina motion blur”, che sicuramente testeremo quando avremo un S1 / S1R da rivedere.

Comunicato stampa

Panasonic annuncia ulteriori funzioni chiave per la nuova fotocamera mirrorless full frame al CES 2019


Las Vegas, NV (7 gennaio 2019) – A seguito di un annuncio a Photokina 2018, Panasonic presenterà ulteriori funzioni chiave delle nuove fotocamere mirrorless full-frame LUMIX S al CES 2019. Le fotocamere e gli obiettivi LUMIX S full-frame mirrorless saranno disponibile alla fine di marzo 2019. *

Un intero nuovo stile di espressione fotografica

Foto ad alta gamma dinamica Foto – Modalità Foto HLG

HLG Photo consente di riprendere le immagini con una gamma dinamica più ampia. Riproducendo sia le luci abbaglianti che le ombre scure che potrebbero essere sovraesposte o sottoesposte, la Lumix S raggiunge un’espressione cromatica ricca e precisa il più vicino possibile alla memoria visiva.

Le foto HLG sono prodotte come file HSP. L’utente può riprodurre queste immagini vivaci sull’ultimissimo 4KTV Panasonic HLG compatibile tramite cavo HDMI o altri dispositivi compatibili con HLG. È anche l’ideale per le presentazioni di foto dei fotografi.

Dettagli mozzafiato con una sensazione realistica

Modalità ad alta risoluzione

Approfittando dello stabilizzatore di immagine del corpo. (I.S.), otto immagini consecutive vengono automaticamente scattate mentre si sposta il sensore. Queste otto immagini sono sintetizzate in un’unica immagine dal nuovo Venus Engine, che vanta un’elaborazione del segnale ad alta velocità. I dettagli precisi sono riprodotti fedelmente per essere salvati come una bella immagine altamente realistica. Questa modalità è ideale per riprendere paesaggi naturali o oggetti d’arte con dettagli delicati.

Considerando le situazioni in cui i soggetti in movimento sono inclusi nella scena, sono disponibili opzioni secondarie per sopprimere il motion blur, in modo che i fotografi possano utilizzare questa modalità allo stesso modo delle riprese in una normale modalità di scatto fotografico.