DaVinci Resolve 16.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.1

GoPro Hero 5 arriverà nel 2016 con supporto del 8K e 4K a 60fps

Prime indiscrezioni sulla nuova GoPro Hero 5, la nuova action cam di GoPro, inizialmente era attesa già per questo ottobre, ma in ritardo per via di alcuni problemi tecnici; dovrebbe arrivare nel 2016 e tra le novità più interessanti anche il supporto a risoluzione 8K, ecco le indiscrezioni trapelate.

La GoPro Hero 5, dovrebbe registrare video alla risoluzione di ben 8K e permettere anche scatti fotografici 3D e in motion. La qualità 8K Full HD Ultra, raddoppierà l’attuale risoluzione 4K, questa novità sarà possibile grazie al supporto del nuovo processore A10. La GoPro 5 dovrebbe consentire anche registrazioni in 4K a 60 FPS e dovrebbe essere dotata di un modulo dual lens per consentire scatti in tre dimensioni e immagini motion. La GoPro 5 viene anche accreditata di una migliore autonomia, in grado di raggiungere le due ore di registrazione con un singolo cilo di ricarica, grazie alla potenza offerta dalla batteria a 2800 mAh. Ulteriori modifiche riguarderanno l’estetica del prodotto, che dovrebbe essere del 50% più piccola e del 40% più leggera rispetto al suo diretto predecessore. Anche la sua capacità impermeabile con possibilità d’immersione fino a 60 metri sott’acqua.

La decisione dell’azienda di ritardare fino al 2016 la release del prodotto, si pensa, possa essere giustificata dalle numerose novità proposte, sia a livello tecnico, che estetico. Ovviamente, nessuna data di rilascio più precisa è trapelata al momento, così come del tutto sconosciuto è il possibile prezzo di lancio.

Ricordiamo anche la recente GoPro HERO+ una rivisitazione della action cam base dove viene introdotto il display LCD touch posteriore come su Hero 4 Silver. Scelta davvero curiosa che arricchisce ulteriormente il portfolio e va ad attirare le attenzioni di un’altra fascia d’utenza, con il prezzo di 329.90 €.

HERO_Large

A quanto pare la Hero+ non può essere rimossa dal suo case impermeabile, questo significa per avere accesso al display bisogna volta per volta aprire lo sportellino,  resistente ad urti e stagna fino a 40m di profondità grazie al suo Case Stagno, la GoPro HERO+ LCD è la soluzione perfetta per immortalare le tue avventure. Migliorate le capacità della videocamera in sè, dai 30fsp in full HD si è arrivati adesso fino ai 60fps a questa risoluzione grazie ad un sensore da 8Mp, non mancano poi il Wi-Fi ed il Bluetooth per il pairing dell’action cam con dispositivi mobili.

Add a Comment