DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

DJI presenta il nuovo drone Mavic Air con registrazione video 4K e soli 430g di peso !

Oggi, in un evento Live, a New York, DJI ha annunciato il nuovissimo quadricottero Mavic Air. Questo segue il popolare Mavic Pro, ed in effetti sembra proprio un fratello minore del Mavic Pro, colmando il divario con il minuscolo drone Spark. Il Mavic Air lo fa offrendo una registrazione video 4K stabilizzata con gimbal 3 assi, come sul Mavic Pro, ma in dimensioni più piccole, che sembra prendere in prestito spunti dal design elegante della Spark. La fotocamera stessa ha alcune specifiche impressionanti.

DJI è rinomato per l’implementazione video dei suoi droni e la Mavic Air non si discosterà da questa percezione. Il video 4K viene catturato a 100 Mbps utilizzando il formato H.264 ampiamente compatibile, per una riproduzione nitida dei dettagli senza enormi dimensioni di file.

L’acquisizione 4K è limitata a un massimale di 30 fotogrammi al secondo, tuttavia, con le opzioni 2,7K, 1080p e 720p, è possibile accedere a frequenze fotogrammi più elevate come 60 e 120 fps. Oltre alla registrazione video 4K, Mavic Air sarà in grado di acquisire foto da 12 MP, in formato DNG raw o JPEG con il sensore CMOS da 1 / 2.3 “. L’obiettivo della fotocamera ha una lunghezza focale equivalente di 35 mm di 24 mm per un’ampia, ma non inclinato, campo visivo e apertura fissa di f/2.8.


Nonostante le sue dimensioni, la Mavic Airoffre alcune metriche di volo impressionanti. Una velocità massima di 67Km all’ora (in modalità Sport) lo mette davanti ai suoi fratelli Mavic Pro e Spark. La navigazione globale per GPS e GLONASS è disponibile per il posizionamento all’aperto, mentre un sistema di visione ottica è responsabile della stabilità all’interno. Il sistema di rilevazione ostacoli è ancora più raffinato, sono 7 le cam di bordo che, in collaborazione con i sensori ad infrarossi, consentono di ricostruire una mappatura tridimensionale di ciò che circonda Mavic Air e di scongiurare eventuali collisioni.

A proposito di visibilità, il Mavic Air sarà disponibile in alcuni colori accattivanti: Onyx Black, Arctic White e Flame Red, sia come drone stesso che con un pacchetto accessori “Fly More”. Prezzi, disponibilità e informazioni sugli accessori per Mavic Air saranno disponibili sul sito Web di BL2Store, quindi assicurati di controllare nei prossimi giorni.

Per maggiori su  informazioni e prezzi del Mavic Air  visita il sito BL2Store

One Comment