DaVinci Resolve 16.2.3Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 16.2.3

Corso a Milano per fotografi e videomaker con Pocket Cinema Camera e DaVinci Resolve

maxresdefault1

Il 27 febbraio 2015 si terrà un corso sull’uso della Blackmagic Pocket Cinema Camera e su programma di color correction DaVinci Resolve 11 Lite presso Èspero a Milano (ore 9-18).

Che cos’è la Pocket Cinema Camera della Blackmagic?
La Pocket Cinema Camera è uno dei prodotti più interessanti di Blackmagic Design, piccola da tenere comodamente in ogni momento, con funzioni avanzate e prezzo contenuto per la categoria. Proprio il fattore prezzo ha determinato una rapida diffusione di questa macchina tra videomakers e documentaristi che l’hanno ormai adottata come videocamera principale per la maggior parte delle riprese.

Come è organizzato il corso di un giorno a Milano?
Il corso Pocket Cinema Camera e intro DaVinci Resolve ha come obiettivo per i partecipanti conoscere meglio la Pocket Cinema Camera e le altre videocamere di Blackmagic Design, imparare a gestire al melgio il formato RAW Cinema DNG e avere una introduzione dettagliata delle potenzialità di DaVinci Resolve 11 Lite, gratuito per tutti.
Gli obiettivi del corso sono: conoscere professionalmente la Pocket Cinema Camera e i suoi accessori, imparare a gestire il formato RAW inclusa postproduzione, ottimizzare il workflow per Premiere Pro CC e Final Cut Pro X, introdursi alla color correction con DaVinci Resolve.

Chi può partecipare al corso?
Tutti coloro che conoscono almeno un software professionale di postproduzione video (preferibili: Premiere Pro o Final Cut Pro) e che desiderano accostarsi a questa macchina professionale (o che già la possiedono e vogliono sfruttarla professionalmente al meglio). Il docente Èspero è Gian Guido Zurli, filmmaker e fotografo. Ha recentemente prodotto e diretto un lungometraggio per il sito Vimeo On Demand, dal titolo Doppelgänger, utilizzando proprio la Pocket Cinema Camera come macchina da presa principale.

 

Introduzione

Il corso “Blackmagic Pocket Cinema Camera e introduzione a DaVinci Resolve 11 Lite” (durata 1 giorno, ore 9.30-18) è incentrato su due prodotti professionali: la Pocket Cinema Camera e il programma DaVinci Resolve
Pocket Cinema Camera è certamente uno dei prodotti più interessanti di Blackmagic Design, una cinepresa Super 16mm digitale con il look di una fotocamera compatta e dalle dimensioni simili a quelle di un iPhone 5. Il costo contenuto di questo prodotto ne ha determinato una rapida diffusione tra documentaristi, filmmaker indipendenti e videomakers che l’hanno ormai adottata come videocamera principale per la maggior parte delle situazioni.
Questo workshop è finalizzato a conoscere meglio la Pocket Cinema Camera e le altre videocamere di Blackmagic Design, il rivoluzionario formato RAW Cinema DNG e le potenzialità del software gratuito DaVinci Resolve 11 Lite, che oltre ad essere leader ad Hollywood nel campo del color grading, si sta trasformando anche in un potente software di editing video.

Obiettivi

Prerequisiti

Conoscenze richieste per una proficua partecipazione

  • conoscere almeno un software professionale di postproduzione video (preferibili: Premiere Pro o Final Cut Pro)
  • essere utenti Mac (chi desidera Windows deve avvisare almeno 10gg prima del corso)

Argomenti trattati

– Introduzione alla Pocket Cinema Camera
– Il sensore super 16mm
– Le ottiche MFT native e quelle compatibili
– Accessori: adattatori, cage, rig, follow focus, monitor
– Funzionamento della Pocket Cinema Camera
– Nuovo Firmware 2.0
– Introduzione a DaVinci Resolve 11 Lite
– I formati di registrazione della Pocket Cinema Camera:
RAW Cinema DNG
ProRes 422 HQ
ProRes 422
ProRes LT
ProRes Proxy
– Conversione RAW con DaVinci Resolve 11 Lite
– Workflow per Final Cut Pro X e Premiere Pro

Documentazione didattica e attestati di partecipazione

Manuale non incluso nella quota corso
Al termine il partecipante riceverà l’attestato di frequenza ufficiale

Add a Comment