DaVinci Resolve 16Disponibile la nuova Beta 4 DaVinci Resolve Studio 16

CES 2016 Livestream presenta Movi, la videocamera per le dirette live

Al CES 2016 Livestream ha presentato Movi una videocamera 4K per gestire le dirette live dallo smartphone modificando le scene in tempo reale: si controllano fino a 9 telecamere virtuali nel palmo della mano . E’ questo in sintesi ciò che permette di fare Movi, un dispositivo che farà la felicità di chi ama catturare, modificare e condividere online in tempo reale eventi o momenti della propria vita.

Piccola abbastanza per stare in una tasca, si tratta di una telecamera il cui punto di forza è nel collegamento con l’app per smartphone. E’ da qui infatti che, avviata la ripresa dal vivo, sarà possibile effettuare uno zoom, ritagliare una scena, seguire un soggetto e molto altro attraverso semplici strumenti e gesture attivabili dallo schermo.

Lifestream

E’ perfetta per concerti, conferenze, manifestazioni sportive, recite scolastiche e tutti gli altri eventi che si vogliono condividere online. Offre una lente grandangolare a 150 gradi con sensore 4K, risoluzione che garantisce la gestione di 9 videocamere virtuali in HD.

Mentre un video di qualità professionale richiede infatti l’impiego di più videocamere con una troupe dedicata e del costo di decine di migliaia di dollari, con Movi chiunque può produrre video interessanti e di alto livello ad un prezzo del tutto abbordabile. La telecamera sarà infatti lanciata sul mercato ad aprile al prezzo di 399 dollari, al quale si può affiancare un abbonamento per il live streaming a partire da 9 dollari al mese. Quest’ultimo non è comunque obbligatorio perché la camera permette di esportare e pubblicare i filmati acquisiti istantaneamente sui propri social network.

Il prodotto sarà presto disponibile su BL2Store 

 

One Comment

Add a Comment