DaVinci Resolve 17.1Disponibile la versione DaVinci Resolve Studio 17.1.1 !

NAB 2016 : Blackmagic Design annuncia il nuovo Blackmagic MultiView 4

Al NAB 2016 la Blackmagic Design ha presentato anche il nuovo Blackmagic MultiView 4 una compatta interfaccia utile per monitorare 4 fonti SDI distinte su un unico schermo e con qualsiasi combinazione di frame rate e di formati SD/HD/Ultra HD. Blackmagic MultiView 4 è compatibile con i monitor HD standard, oppure se collegato a un display Ultra HD è possibile approfittare di una risoluzione 4 volte superiore all’HD in modalità multiview.

Blackmagic MultiView 4 ospita 4 connessioni multifrequenza 6G-SDI completamente indipendenti, e uscite di loop compatibili con l’attrezzatura SD/HD/Ultra HD esistente che raggiunge il 2160p30. Tutti gli ingressi offrono risincronizzazione di frame automatica, e permettono di visualizzare qualsiasi combinazione di standard video e frame rate, incluse le fonti con o senza riferimento NTSC, PAL 1080i, 1080p e Ultra HD fino al 2160p30, sullo stesso schermo contemporaneamente.

Gli utenti hanno la scelta di collegare schermi 1080 HD oppure Ultra HD 2160p. L’Ultra HD ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel, quattro volte superiore allo standard 1080 HD, per immagini incredibilmente dettagliate! Utilizzando schermi Ultra HD, i 4 riquadri mostrano le immagini a piena risoluzione 1080 HD senza ridimensionamento. Semplicemente collegando questi televisori di grandi dimensioni è possibile eseguire un monitoraggio di altissima qualità a un costo contenuto.

Blackmagic MultiView 4 è la soluzione ideale per le produzioni live, sul set, nella sala di regia, o in qualsiasi ambiente dagli spazi limitati. Non sono più necessari monitor, cavi o fonti di alimentazione aggiuntivi! Basta collegare le telecamere, i deck, gli switcher e i router a Blackmagic MultiView 4 tramite le connessioni SDI per monitorare ogni fonte con incredibili dettagli su un unico schermo in HD o Ultra HD.

Blackmagic MultiView 4 è subito pronto all’uso: basta connettere le fonti per monitorarle all’istante su uno schermo HD o Ultra HD con una griglia 2×2. Il software incluso Ethernet Remote Control consente, tra le altre funzioni, di aggiungere gli indicatori di livelli audio per ogni fonte, scegliere l’audio da riprodurre e personalizzare le etichette. Inoltre è possibile utilizzare il pannello di controllo opzionale Teranex Mini Smart Panel per un accesso immediato alle impostazioni. Per una soluzione di monitoraggio professionale totalmente affidabile e ridondante, MultiView 4 si alimenta grazie alla connessione AC integrata, o tramite PoE!

Dal design elegante, Blackmagic MultiView 4 ha le dimensioni compatte del convertitore Blackmagic Design Teranex Mini, ed è quindi ideale per il trasporto nei kit portatili e nei furgoni di regia mobile, e per l’installazione sulle mensole a rack o sulla scrivania. Sulla mensola opzionale Teranex Mini Rack Shelf è possibile affiancare 3 unità Teranex Mini o MultiView 4

“Il nuovo Blackmagic MultiView 4 è straordinario perché è come avere 4 monitor HD professionali completamente indipendenti su un singolo schermo”, dice Grant Petty, AD di Blackmagic Design. “Anche per gli impianti non ancora pronti all’Ultra HD, basta aggiungere un monitor in Ultra HD per visualizzare fonti HD standard con una risoluzione nettamente migliore, 4 volte superiore ai multiview HD meno recenti! La risoluzione aggiuntiva è importantissima durante le produzioni live, per il monitoraggio professionale delle fonti e della messa a fuoco. Multiview 4 ammette qualsiasi formato video e frame rate, garantendo agli utenti la flessibilità di visualizzare fonti distinte su un unico schermo con una qualità impeccabile!”.Slide

Le caratteristiche principali di Blackmagic MultiView 4

  • Tecnologia avanzata per il monitoraggio di immagini due volte più nitide dell’HD su televisioni Ultra HD.
  • Visualizzazione fino a 4 fonti su un singolo schermo HD o Ultra HD tramite SDI o HDMI.
  • 4 connessioni multifrequenza 6G-SDI con uscite di loop.
  • Compatibile con l’attrezzatura SD/HD/Ultra HD e i formati fino al 2160p30.
  • Risincronizzazione automatica di frame per la visualizzazione simultanea di vari formati SD/HD/Ultra HD.
  • Visualizzazione standard di 4 riquadri.
  • Risoluzioni compatibili di uscita: 1920 x 1080 e 3840 x 2160.
  • Design portatile da ⅓ di larghezza in una unità di rack, connessioni professionali e installazione immediata.
  • Alimentazione universale 90V-240V.
  • Controllo remoto tramite ethernet con il software incluso per Mac e Windows.
  • Alimentazione PoE per la massima affidabilità in caso di mancanza di alimentazione esterna.
  • Possibilità di interconnette altre unità tramite l’uscita di loop, per più modalità di visualizzazione.
  • Compatibilità con il pannello di controllo opzionale Teranex Smart Panel, che include pulsanti e uno schermo LCD.
  • Compatibile con la mensola opzionale Teranex Mini Rack Shelf, per l’installazione sui rack.

Disponibilità e prezzo

Il Blackmagic Design MultiView 4 è disponibile già da ora sul sito BL2Store

One Comment