PROMO Nitrotech N8 ! Manfrotto Kit Nitrotech N8 Ora in promozione !

Blackmagic Design Micro Cinema Camera Rig

Tutti stanno attendendo la nuova Blackmagic Pocket Cinema Camera 4k ma anche l’attuale Blackmagic Design Micro Cinema con meno di 1.000 € si può trasformare in una videocamera cinematografica compatta, ideale come camera B, conveniente per scene con angoli di ripresa alternativi. La piccola  Micro Cinema dispone funzionalità come la registrazione RAW interna e un attacco per obiettivi Micro 4/3, non c’è da meravigliarsi quindi che  è ancora un’opzione scelta da molte persone.

Nonostante le sue promettenti capacità, la Blackmagic Design Micro Cinema viene spedita solo con il corpo camera, il che significa che c’è bisogno di molti accessori di terze parti per iniziare ad usarla in un ambiente reale. Nel video, Emm of MrCheesyCam elenca diversi componenti che possono essere utilizzati per assemblare la Blackmagic Design Micro Cinema come dispositivo video flessibile multiuso.

Il SmallRig Cage per la Blackmagic Design Micro Cinema è il componente essenziale da acquistare, poiché l’abbondanza di fori per viti da 1/4 “e 3/8” consente agli utenti di montare una quantità sorprendente di accessori per la costruzione, aiutando nell’espansione delle funzionalità della fotocamera.

Anche il, SmallRig Top Handle è anche un altro acquisto consigliato. Non solo ti permette di tenere la videocamera come un camcorder professionale, ma la maniglia include anche una base  e diversi fori di montaggio per attaccare ancora più accessori alla piattaforma.

Per la Blackmagic Design Micro Cinema è molto utile un sistema di binari standard da 15 mm. Una piastra base di montaggio per il treppiede, un sistema di messa a fuoco e una batteria V-Mount. Il sistema di messa a fuoco utilizzato in questo caso particolare è il Kamerar FF-3 Follow Focus, che ha una struttura piuttosto a basso profilo che aiuta a mantenere l’unità leggera e compatta per le riprese. La fotocamera è alimentata da una batteria V-Mount collegata a una piastra V-Mount IndiPro Tools che si interfaccia con l’unità utilizzando una finta batteria LP-E6.

Oltre a alimentare la Blackmagic Design Micro Cinema, la batteria V-Mount serve anche per il Video Assist HDMI / 6G-SDI di Blackmagic Design . Quest’ultimo non solo ti consente di valutare e comporre al volo le immagini, ma può anche controllare le impostazioni della Blackmagic Micro Cinema Camera e agire come soluzione di archiviazione primaria / di backup per i media catturati.

Componenti rig per videocamera Blackmagic Design Micro Cinema

I componenti sopra elencati sono più che sufficienti per iniziare con l Blackmagic Design Micro Cinema e sono tutti componenti disponibili da BL2Store